Il giustiziere della notte: in vendita il libro edito da Fanucci Editore - Nerdando.com
Film & Serie TV

Il giustiziere della notte: in vendita il libro edito da Fanucci Editore

il giustiziere della notte

Siete grandissimi fan de Il giustiziere della notte, il film del 1974 che ha reso Charles Bronson un’icona immortale e ha dato vita a ben quattro sequel? Non state nella pelle all’idea di guardare il remake di Eli Roth con Bruce Willis nel ruolo del protagonista? Bene, allora ci sono buone notizie per voi!

Come saprete già, infatti, il film è tratto da un romanzo degli anni Settanta: Il giustiziere della notte, di Brian Garfield che, ora, è pronto a tornare a nuova vita grazie a Fanucci Editore.

Dal 21 febbraio 2018 è in libreria, infatti, il romanzo integrale, inserito nella collana TimeCrime della casa editrice, e con una veste grafica completamente rinnovata e ispirata alla pellicola di prossima uscita: il film diretto da Eli Roth, infatti, arriverà nei cinema l’8 marzo 2018, distribuito da Eagle Pictures.

Il giustiziere della notte è il primo volume della serie thriller che ruota intorno al personaggio di Paul Benjamin: un uomo comune che si trasforma in un feroce criminale mosso dalla vendetta, dopo che una terribile aggressione ha ucciso sua moglie e cambiato per sempre la vita di sua figlia.

Benjamin è un mite e affermato professionista nella New York degli anni Settanta, che conduce una vita praticamente perfetta e tranquilla. Mentre si trova ad un pranzo di lavoro, però, in casa sua si consuma un dramma: una banda di teppisti irrompe nell’abitazione, aggredisce la figlia Carol e uccide la moglie Esther. Provato dall’accaduto, Paul chiede giustizia ma le istituzioni si dimostrano profondamente impotenti di fronte alla criminalità.

La delusione mista all’orrore vissuto mina profondamente le certezze di Paul, trasformandolo da individuo pacifico a spietato giustiziere in cerca di vendetta.

Se il film del 1974 è entrato nella storia del cinema per aver messo, per primo, la violenza urbana al centro di un lungometraggio, dando il via anche ad una serie di polemiche sull’esaltazione della brutalità su grande schermo, le aspettative sono ancora più alte per il remake di quest’anno.

Eli Roth e Bruce Willis rappresentano una coppia esplosiva, che può fare davvero molto con un materiale di partenza di tale portata. Se aggiungiamo che nel cast è presente anche il nome di Vincent D’Onofrio, non posso che ammettere di non vedere l’ora di gustarmi questo film!

Nel frattempo, comunque, vale la pena recuperare la lettura del romanzo che ha dato inizio a tutto: è disponibile in e-book nei maggiori store digitali al prezzo di 4.99€ e, in formato cartaceo, nelle librerie e nei migliori negozi online al prezzo di 16.00€.

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top