Film & Serie TV

9 film per la festa della donna secondo Koch Media

Ci sono mille e più sfumature femminili e, per la festa della donna, Koch Media ha scelto di celebrare un aspetto specifico dell’universo muliebre: la tenacia.

Attraverso l’iniziativa “la tenacia è donna“, infatti, Koch Media ci propone 9 film per celebrare le donne che combattono: una serie di pellicole con protagoniste donne forti, in grado di trovare il coraggio di lottare per i propri diritti e per la propria dignità.

Andiamo a scoprirle tutte attraverso i 9 film per la festa della donna secondo Koch Media!

Seven Sisters

Apriamo le danze con una novità: il lungometraggio diretto da Tommy Wirkola, infatti, arriva in home video proprio nel mese di febbraio.
Al centro di questa pellicola di fantascienza distopica ci sono sette protagoniste, impersonate dall’unica, intensa e sfaccettata interprete Noomi Rapace.

In un futuro in cui vige l’obbligo del figlio unico un nonno riesce a nascondere sette sorelle gemelle, facendo loro interpretare a turno la stessa persona. Quando però una di loro scompare toccherà alle sei rimanenti scoprire che fine abbia fatto.

Everly

Una donna decisamente tosta è al centro di questo action movie al femminile, disponibile in DVD e Blu-Ray.

Costretta all’interno del suo appartamento, Everly (interpretata da Salma Hayek), collaboratrice dell’FBI, deve fronteggiare un’orda di assassini inviati dal suo ex fidanzato, spietato boss della malavita con le fattezze di Ken Watanabe.

Atmosfere pulp per un thriller adrenalinico.

7 minuti

Disponibile in Blu-Ray e DVD, 7 minuti mette al centro  madri, figlie, donne caparbie, intense, determinate.

Undici donne sono chiamate a decidere se accogliere o respingere la richiesta sottoposta loro dal consiglio della fabbrica tessile per cui lavorano.

Diretto da Michele Placido, il film è interpretato da Ottavia Piccolo, Fiorella Mannoia, Cristiana Capotondi e Ambra Angiolini.

Sole, cuore, amore

Determinazione e caparbietà sono anche i pilastri del film diretto da Daniele Vicari e interpretato da Isabella Ragonese, disponibile in DVD e Blu-Ray.

Eli è una giovane donna combattiva e solare, che lavora al nero in un bar dall’altra parte della città per mantenere i figli ed il marito disoccupato e, nonostante questo, riesce sempre a guardare al futuro con ottimismo.

Qualcosa di buono

Trovare la forza di non lasciarsi abbattere dalla malattia ed affrontare il male con dignità: è questo il messaggio del film diretto da George C. Wolff, disponibile in DVD e Blu-Ray.

Hilary Swank è una virtuosa pianista cui viene diagnosticata la SLA. Emmy Rossum è invece un’estroversa e caotica studentessa. Quando la seconda accetta l’incarico di assistente della prima tra le due si creerà un legame profondo e non convenzionale.

Annie Parker

È ispirato a una storia vera, invece, il film diretto da Steven Bernstein che vede Samantha Morton ed Hellen Hunt interpretare la storia di una donna ed una dottoressa unite dalla lotta contro il tumore al seno.

The Lady – L’amore per la libertà

È dedicato al coraggio dell’attivista politica Aung San Suu Kyi il biopic diretto da Luc Besson ed interpretato da Michelle Yeoh.

La pellicola racconta la vera storia del premio Nobel per la pace.

Difret

Un’altra storia di coraggio proveniente questa volta dall’Etiopia: “avere coraggio” è infatti il significato del titolo in lingua locale.

La giovane Hirut sfida le regole, le leggi e le convenzioni per difendersi dai soprusi di una società patriarcale in un villaggio nell’area di Addis Abeba.

Cate Mc Call – Il confine della verità

Kate Beckinsale interpreta una donna in cerca di redenzione, infine, in questo legal thriller in cui è incaricata di difendere una donna dall’accusa di omicidio.

[amazon_link asins=’B079P642WJ,B013S3UO6U,B01M4Q9CVD,B0722P1L9B,B014OVN8C2,B00SXAD4K2,B008DR30HC,B0160MDDS2,B00PUX95EO’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c14ca085-2168-11e8-bbd1-b514f1973c0d’]

Contenuti

To Top