L'armata delle tenebre: la Midnight Classics limited edition - Nerdando.com
Film & Serie TV

L’armata delle tenebre: la Midnight Classics limited edition

L'armata delle tenebre

Pochi film vantano i pregi de L’armata delle tenebre: il mix riuscitissimo di avventura, comicità, romanticismo e horror, non a caso, gli ha permesso di elevarsi a cult indiscusso della cinematografia di tutti i tempi.

Girato nel 1992 da Sam Raimi, L’armata delle tenebre doveva essere semplicemente il terzo capitolo della trilogia iniziata dall’autore nel 1981 con La Casa e proseguita poi nel 1987 con La Casa 2. E invece L’armata delle tenebre è diventato molto di più, conquistando schiere di appassionati che ne hanno saputo riconoscere l’indiscusso valore.

Perché? Perché effettivamente L’armata delle tenebre è il capitolo più interessante della trilogia. Con esso Sam Raimi vira decisamente verso il fantasy e soprattutto verso la comicità slapstick, calcando la mano sugli aspetti umoristici ai limiti del demenziale molto più che nei capitoli precedenti. La trasformazione è accentuata dalla recitazione cartoonesca di Bruce Campbell, interprete del protagonista Ash.

Anche a livello di storia L’armata delle tenebre si discosta dai predecessori, approfondendo le tematiche di fondo che hanno dato il via alla trilogia e trasportandoci in un mondo altro a tutti gli effetti: la trama è così variegata da dare vita, nel 2009, ad un seguito televisivo, Ash vs. the Evil Dead.

Bene, se anche voi riconoscete l’indubbio valore de L’armata delle tenebre, allora c’è una special edition che non potete assolutamente lasciarvi scappare: Midnight Factory, infatti, ha deciso di inaugurare la collana Midnight Classics proprio con un omaggio a questo film.

L’armata delle tenebre – Midnight Classics limited edition contiene 4 DVD e 3 Blu-Ray ed è un’edizione che rende pienamente giustizia al capolavoro di Sam Raimi, essendo corredato da una serie di contenuti esclusivi più che interessanti.

Qualche esempio? Fiori all’occhiello di questo cofanetto sono sicuramente l’esclusivo libro di 44 pagine con approfondimenti e rare fotografie e, soprattutto, il Necronomicon: il libro degli incantesimi è disegnato da Tom Sullivan e riproduce le fattezze del celebre e malefico tomo. Sul retro, inoltre, è presente un pentacolo che si illumina al buio.

Ma non solo, i 7 dischi contengono numerosissimi extra, tra cui un audio commentary con il regista Sam Raimi ed il protagonista Bruce Campbell, scene escluse dal montaggio finale e alternative, trailer cinematografici e promo VHS, una ricchissima photogallery con dietro le quinte ed inediti. In più making of, interviste, dietro le quinte e tanto altro.

Insomma, se siete dei fan de L’armata delle tenebre è decisamente arrivato il momento di concerdervi un po’ di zucchero! La limited edition è disponibile fino ad esaurimento scorte!

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top