Giochi da tavolo

Cranio Creations – Le uscite di Marzo e Aprile

Cranio Creations novità marzo aprile

Da Cranio Creations arrivano moltissime novità per i prossimi due mesi. Andiamo a scoprire insieme cosa intavoleremo prima e dopo le prossime grandi fiere italiane.

Cartoomics

Fuorisalone

Avete mai sentito parlare della settimana del design? Una settimana di eventi frenetici dove centinaia di appuntamenti accadono contemporaneamente nella città di Milano e il nostro compito è quello di visitarli tutti!
In questo gioco di strategia dovremo scegliere il migliore percorso giornaliero e collezionare quante più carte evento per assicurarci più punti dei nostri avversari. Il tutto in solo sei giorni di tempo.

Il gioco di TEX – fino all’ultima pallottola!

Durante il Cartoomics avremo modo di provarlo in anteprima, mentre per poterlo acquistare dovremo aspettare Aprile.
Stiamo parlando di un gioco di carte e dadi ambientato nel fantastico mondo di TEX, nato in collaborazione con Sergio Bonelli Editore per celebrare i primi 70 anni del celebre personaggio dei fumetti.
Tex dovrà affrontare nuovamente uno dei suoi più acerrimi nemici: Mefisto è infatti tornato dal mondo dei morti e ha portato con sé i più terribili degli avversari che hanno costellato la saga.

Modena Play

Santorini

Santorini è un gioco astratto adatto sia ai bambini che agli adulti, grazie alle sue regole semplici e alla sua profondità pensata per i giocatori più esperti.
Durante i due turni di gioco, i giocatori potranno muovere i propri costruttori oppure iniziare la costruzione in uno degli spazi adiacenti. Lo scopo è quello di posizionare uno dei propri costruttori sul terzo livello di un edificio.

Sagrada

La celebre Sagrada Familia è lo scenario di questo board game in cui i giocatori si sfideranno tra loro per creare la vetrata più spettacolare della celebre chiesa.
I dadi rappresentano i frammenti di vetro, ognuno con colore e sfumatura propri. I giocatori andranno a posizionare i dadi sulla propria plancia, rammentando di non poterne collocare due uguali l’uno accanto all’altro.
Vincerà l’artigiano più abile!

Indian Summer

Scopo di questo board game è quello di completare per primi la plancia sottobosco arricchendola con tessere fogliame, raccogliendo mirtilli, nocciole, funghi e piume.
I giocatori si addentreranno nel sottobosco per raccogliere i tesori della natura durante il loro viaggio verso casa, così da trasformarlo in un caldo e brillante dipinto autunnale.

Noria

Pronti per un nuovo viaggio nella fantasia?
Con Noria andremo in viaggio tra isole fluttuanti, navi volanti e nuovi ricchissimi materiali. Compito dei giocatori quello di far prosperare l’impero di Noria, investendo in progetti prestigiosi e assicurandosi il successo tramandando conoscenze segrete ai politici.

Memo…Arr!

Viviamo il mondo dei pirati in modo divertente in questo gioco di carte per tutti in cui i giocatori dovranno usare la memoria per trovare i rubini del tesoro di Capitan Pescerosso e la strada per scappare dall’Isola.
Vince chi conquista il bottino più grande.

Pulsar 2849

Siamo nell’anno 2849 e la scienza dell’uomo è progredita fino alla capacità di sfruttare e raccogliere l’energia delle Pulsar.
Il nostro scopo è quello di trasportare l’energia in questo titolo strategico che ci porterà ad esplorare lo spazio, rivendicare le proprie pulsar e scoprire le tecnologie che ci consentiranno di costruire le infrastrutture necessarie a distribuire l’energia attraverso il cosmo.

Consiglio dei 4 (nuova edizione CMON)

Arriva la nuova edizione del board game del 2015 di Simone Luciani e Daniele Tascini, oggi arricchito da splendide miniature e da una veste grafica tutta nuova.
L’Impero sta vivendo un periodo di ricchezza e prosperità e nelle tre regioni che lo compongono i giocatori vestiranno i panni di ricchi mercanti nel tentativo di espandere i propri interessi commerciali.
Per ottenere tutte le ricchezze a disposizione, dovremo aiutare i membri di sei grandi famiglie, ottenere un posto in consiglio e convincerli a ricambiare il favore.

Dopo Play!

Puzzle Domino (localizzazione di MATCHMADNESS)

Velocità e colpo d’occhio sono gli ingredienti di questo frenetico gioco: lo scopo è quello di ricomporre nel più breve tempo possibile l’immagine posta a centro tavolo e per farlo ogni giocatore avrà un identico set di mattoncini colorati.

Acchiappa il topo (localizzazione di LAST MOUSE LOST)

Sfida all’ultimo topo: ogni giocatore avrà a disposizione una plancia gommosa su cui decidere turno per turno quanti topolini schiacciare prima di passare la mano. Vince chi costringe l’avversario a catturare l’ultimo topino.

Non mi resta che darvi appuntamento con le novità di Cranio Creations sia al Cartoomics che al Play! di Modena.

[amazon_link asins=’B0182IGPCS,B01N4IHCXK,B017DQNFCS’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b81e3635-196c-11e8-bac0-55bb5d1a6a85′]

Contenuti

To Top