Altre nerdate

EMPorio #2 – Cosa c’era sotto l’albero

EMPorio

Dopo qualche tempo dalla prima puntata, ecco che torna l’EMPorio, la rubrica in cui vi parliamo dei nostri acquisti nerd sul noto shop online EMP. Il sito, per chi non lo sapesse, nasce per offrire una vastissima scelta di prodotti rock, gothic e metal, che spaziano fra merchandise ufficiale, accessori e abbigliamento. Tuttavia, da qualche tempo ormai è presente anche un’ampia gamma di oggettistica nerd, come le famose action figure Funko e le numerosissime magliette, per non parlare dei prodotti Disney e Harry Potter, Breaking Bad, Star Wars, The Legend of Zelda e molto altro ancora.

Orbene, poco prima delle vacanze di Natale ho acquistato un paio di prodotti che, una volta arrivati, ho prontamente impacchettato e consegnato agli amici più cari. Ora che le feste sono ormai solo un ricordo lontano e che non corro più il rischio di rovinare loro la sorpresa, posso finalmente mostrarvi cosa ho preso.

All’amica ossessionata dalla pasticceria e dal Trono di Spade, non potevo non regalare lo splendido stampo da cucina ispirato agli Stark. Una tortiera grigia in silicone a forma del meta-lupo che li contraddistingue, pratica e versatile, adatta tanto alle alte quanto alle basse temperature.
In attesa della prossima sessione di Sine Requie, alla quale costei ha promesso di presentarsi con torta pronta, vi segnalo che su EMP la scelta di stampi è varia: infatti, li potete trovare anche a forma di stemma dei Targaryen, e, passando da Westeros a una Galassia lontana lontana, in versione YodaDarth Vader.

Alla mia coinquilina, appassionata di prodotti Disney e tisane, ho invece pensato potesse piacere questa splendida tazza ispirata a La Bella e la Bestia. La sua particolarità maggiore è quella di essere termosensibile. Appena estratta dalla resistente scatola di cartone nella quale viene spedita, essa si mostra nera, con due disegni: da un lato, quello della magica Rosa sotto la campana, dall’altro, la scritta “Tale as old as time“. Tuttavia, nel momento in cui la tazza dovesse entrare in contatto con il calore (ad esempio, quando al suo interno viene introdotto del liquido caldo), ecco che la vernice nera scompare, rivelando la scena del ballo nella sala grande tratta dal cartone animato del 1991.

Come per gli stampi, anche di tazze termosensibili ce ne sono diverse.
In particolare, vi segnalo quelle di One Punch Man e di Attack on Titan.Infine, già che vi parlo dello shopping prenatalizio su EMP, vi mostro i due splendidi poster di Star Wars che ho acquistato un paio di anni fa. Sono grandi 91.5×61 cm e raffigurano gli schemi di alcune fra le più famose navi Ribelli e Imperiali.
La mia cameretta è un piccolo tempio dedicato all’universo di Guerre Stellari (complice la passione del mio fidanzato per i Funko Pop che puntualmente compra e mi lascia in custodia per mancanza di spazio), di conseguenza non potevo certo lasciarmeli scappare!

Ecco come risultano una volta appesi:

Insomma, se avete qualche amico nerd al quale dovete fare un regalo ma non avete ancora le idee chiare, il mio consiglio è di andare a fare un giro su EMP e di lasciarvi conquistare dalla vastità di prodotti che offre!

To Top