Altre nerdate

EMPorio #1 – Harry Potter

EMP

Grazie alla mia totale incapacità di risparmiare qualsivoglia cifra, oggi ho la possibilità di scrivere il primo articolo per una nuova rubrica che avrà come temi vestiario e oggettistica e prenderà il nome (grazie all’inventiva della dolce Penny) di EMPorio. La scelta del nome deriva da “EMP”, lo shop online in cui io personalmente spendo una quantità indicibile di denari, difatti ancora devo capire se essere contenta o no di averlo trovato. In realtà il sito è incentrato sull’abbigliamento rock, ma non fatevi ingannare! La sezione dedicata al mondo nerd è davvero molto vasta.

I vostri acquisti verranno spediti da una sede in Germania per cui ci sarà da attendere 4 o 5 giorni prima di poterli ricevere, ma posso assicurarvi che ne vale la pena, in particolare per l’assoluta affidabilità del sito. La procedura di reso è semplice, rapida e totalmente gratuita, vi è anche la possibilità di pagare con il contrassegno che per i pigroni come me, sprovvisti di carta di credito e che non hanno voglia di uscire a caricare le rispettive ricaricabili, è un bonus non indifferente.

Un paio di chicche da sapere assolutamente prima di acquistare dal sito: per gli ordini che superano i 75 € di spesa la spedizione è gratuita e per ogni articolo per cui lascerete una votazione con commento sul sito riceverete un codice con cui potrete usufruire del 10% di sconto sull’ordine successivo. Nel caso non abbiate mai acquistato nulla, potrete iscrivervi alla newsletter per ricevere comunque uno sconto del 10%!

Ok, i preamboli sono ufficialmente conclusi e ora posso esaltarmi insieme a voi per alcuni degli articoli che ho acquistato!

Per l’articolo di oggi ho deciso di concentrarmi su un tema in particolare. Con l’uscita di Animali fantastici, è stata lanciata sul mercato un’ondata di merchandise a tema Harry Potter di dimensioni notevoli. Da fan, come avrei potuto non approfittarne? Quindi ora siete costretti a sorbirvi una sfilata del mio shopping potteriano.

Orologio

Comincio con questo orologino con un adorabile Dobby nel quadrante. Insomma, seriamente, potevo lasciarlo lì? Ma vedete che sguardo che ha? No, non potevo. Ad ogni modo, sono rimasta davvero colpita quando è arrivato a casa, è davvero molto dettagliato e ben fatto. Purtroppo ha una grossa pecca: il cinturino è molto chiaro e per nulla resistente, si è sporcato già dopo averlo tenuto addosso per i primi 3 o 4 giorni e si è anche “spellato” un po’, un grande peccato.

L’orologio è disponibile anche nero con il simbolo dei Doni della Morte e Bordeaux con il numero del binario 9 ¾.

Vestito

Il fascino dell’argenteo e luccicante stemma di Hogwarts su un vestito nero non mi ha lasciato scampo. Lo adoro, l’ho messo una volta sola perché ancora non ho avuto il coraggio di lavarlo, ho il terrore che la stampa si disintegri. Attenzione però: non ho mai visto nulla attirare i peli come fa questo tessuto. Come lo so? Ho un grosso gatto. Bianco. A pelo lungo.

Ciondolo

Con un vestito del genere ci vuole la collana giusta, io ero indecisa tra due e allora, come ormai potrete immaginare, ho risolto il problema comprandole entrambe. Una prende la forma del classico simbolo dei Doni della Morte, è molto piccola e delicata. L’altra invece è la Bacchetta di Harry Potter, che arriva a casa insieme ad altri 3 ciondoli (l’unica provvista di catenina però è la bacchetta): una piuma con la scritta “wingardium leviosa”, lo stemma di Hogwarts e il cervo che rappresenta il Patronus di Harry.

In conclusione, per chi ama il magico mondo della Rowling come me o semplicemente vuole fare un regalo ad una potterhead accanita, questi articoli sono assolutamente consigliati dalla sottoscritta. Sul sito troverete molti altri articoli sul tema, vestiario sia maschile che femminile con i vari stemmi delle casate o di Hogwarts stessa, accappatoi, borse, cappelli, spille, altre collane, calzini, tazze, poster, portafogli, e addirittura bretelle, papillons e zerbini. Insomma, sbizzarritevi!

To Top