Nerd Show - Il festival di Bologna - Nerdando.com
Altre nerdate

Nerd Show – Il festival di Bologna

Nerd Show

Manca meno di un mese all’evento che avrà luogo a Bologna Fiere. Sarà infatti il weekend del 10 e 11 febbraio 2018 a veder scendere nel capoluogo emiliano il carosello di videogiochi, artisti del fumetto e cosplayer che tanto amiamo incontrare di persona. Tutto pronto quindi per Nerd Show 2018.

Sono oltre 150 gli ospiti attesi per questa edizione, e per quanto riguarda gli artisti del fumetto avremo modo di conoscere molte personalità del settore, dalla nostra bravissima Mirka Andolfo al coreano Kim Jung Gi, fino a Dave Johnson, Eric Canete e Riccardo Federici, solo per citarne alcuni.
Ma Nerd Show ha richiamato anche la presenza di personalità social di primissimo piano: che ne dite di incontrare faccia a faccia il celebre Signor Distruggere aka Vincenzo Maisto?

Per quanto riguarda i videogiochi verranno messe a disposizione oltre 300 postazioni free-to-play in modo da potersi cimentare con le ultime uscite. Immancabile, poi, l’angolo della nostalgia retrogame in cui anche i nerd di vecchia data potranno tornare bambini per un giorno. Qualche titolo? Doom, Quake, Half-Life, Unreal. Ce n’è abbastanza per tornare dritti agli anni ’90.

Per gli amanti della televisione e dei cartoon sarà ospite Giorgio Vanni storica voce delle sigle di Dragon Ball e Pokémon. Mentre per i più piccoli la rassicurante e piacevole presenza di Giovanni Muciaccia, direttamente da Art Attack.

Non mancheranno però anche Youtuber, Blogger e star di Facebook. Qualche nome? I visitatori potranno incontrare dal vivo i PlayerInside, Dario Moccia, LaSabri, Victorlaszlo88, Sabaku No Maiku, iPantellas, e niente meno che il celebre Favij che vanta oltre 4 milioni di iscritti al suo canale Youtube.

Per finire spazio ai cosplayer con la tappa del Campionato Nazionale Cosplay (organizzato da Lucca Comics & Games ed Epicos) il cui vincitore accederà di diritto alla finale di Lucca Comics 2018. Ma per tutti la possibilità di vedersi esibire ben 100 cosplayer in arrivo da tutte le parti dello Stivale per dar vita al coloratissimo carosello di costumi ed interpretazioni dei più celebri personaggi di fumetti, cartoon, videogame e film.

Insomma: ce n’è per tutti i gusti, non ci resta che darci appuntamento a Bologna il 10 e 11 febbraio 2018 per questo Nerd Show.

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela

© Copyright 2014-2019 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top