News

Harry Potter: Hogwarts Mystery – Sempre più vicino

Circa un mese fa vi avevo parlato di Harry Potter: Hogwarts Mystery, il nuovo gioco per mobile prodotto da Jam City e lanciato da Portkey Games.

Per chi se lo fosse perso, Jam City è un titolo di punta fra le testate produttrici di giochi per smartphone, responsabile di opere come Panda Pop o Cookie Jam.
Portkey Games è invece un’etichetta della Warner Bros. Interactive Entertainment, nata appositamente per creare giochi che abbiano come protagoniste le creature magiche del mondo della Rowling.

Ebbene, proprio oggi a Los Angeles Jam City, in collaborazione con Warner Bros. Interactive Entertainment, ha rilasciato nuove informazioni riguardo l’attesissimo Harry Potter: Hogwarts Mystery. In particolare, è stato diffuso il primo trailer promozionale, che trovate in fondo all’articolo.

Come potete percepire dal video, il gioco consisterà in un RPG nel quale ciascun utente potrà creare il proprio avatar personalizzato, costantemente aggiornabile, con il quale frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Sarà possibile scegliere il proprio animale, entrare a far parte di una delle 4 Case, partecipare alle lezioni di Pozioni e Trasfigurazioni e ad altre attività; interagire con gli altri studenti e prendere decisioni che influenzeranno la storia del proprio personaggio, permettendogli di crescere come mago o strega.
Infatti, nel tempo verranno sbloccati nuovi incantesimi e nuove location, oltre a nuove abilità, con le quali potrete risolvere intriganti misteri e vincere le diverse sfide che il gioco vi proporrà.

Sulla linea temporale, Harry Potter: Hogwarts Mystery si svolge negli anni che precedono l’arrivo di Harry a Hogwarts, motivo per cui fra i compagni di corso troverete personaggi come Billy Weasley e Ninfadora Tonks. Inoltre, il gioco permetterà di alternare trame brevi a storie di maggior spessore, in una realtà virtuale che tiene conto di ogni vostra scelta. Ogni decisione presa influenzerà l’avventura che andrete a giocare, oltre al modo con cui gli altri personaggi interagiranno con voi.

Harry Potter: Hogwarts Mystery verrà presentato ufficialmente durante l’evento A celebration of Harry Potter che si terrà dal 26 al 28 gennaio presso gli Universal Studio di Orlando, Florida. Durante la manifestazione, i fortunati che parteciperanno avranno l’occasione di provare il gioco in anteprima, oltre che di visitare lo stand dedicato, interagendo dal vivo con il team di creatori e ricevendo sorprese esclusive.

Chris DeWolfe, co-fondatore e Amministratore Delegato di Jam City, sostiene che Harry Potter: Hogwarts Mystery sia un gioco di ruolo non solo sulla magia ma anche sull’amicizia e sulla vita fra le mura della Scuola. Si dichiara impaziente di rilasciare il gioco durante l’evento a Orlando, annunciando che i giocatori potranno intraprendere l’avventura già da questa primavera.

Harry Potter: Hogwarts Mystery sarà disponibile su App Store, Google Play e nell’Appstore di Amazon. Se volete maggiori informazioni, potrete consultare la pagina Facebook del gioco e il sito dedicato, nei quale potrete entrare in contatto con altri appassionati impazienti.

Perciò è sicuro: cari potteriani, il nostro gufo sta finalmente per arrivare. In attesa della primavera, raise your wands.

[amazon_link asins=’B071S9K1KM,B01L980ITY,B01MXZ89KU,B01I5K1EVA,B075RHS3TW’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1545b622-fc2c-11e7-8b3b-a70c35168d3f’]

To Top