Videogames

LEGO Ninjago Il Film: Videogame – Una nuova avventura fatta di mattoncini

lego ninjago

Recensione

Da pochissimo è uscito al cinema LEGO Ninjago: Il Film, seguito a ruota da un adattamento videoludico su PlayStation 4, Xbox One e PC, che sbarcherà anche su Nintendo Switch a partire dal 26 ottobre. Personalmente i film Lego mi fanno spanciare e, nonostante ancora non abbia avuto l’occasione di vedere il film, sono felice di potermi godere il videogioco.

Ci sono vari motivi che mi portano ad apprezzare i videogiochi Lego: probabilmente quello principale è che la criminale che è in me adora il pensiero di rompere cose e in questi giochi è pieno di oggetti e strutture ad distruggere; vedere tutti quei mattoncini volare ovunque è incredibilmente soddisfacente.

Un altro motivo è sicuramente l’ironia che pervade questi titoli, e in questo caso anche le citazioni nascoste qua e là, entrambe cose che mi strappano parecchi sorrisi durante l’esperienza di gioco.

Trama

La trama è la stessa di quella del film, basato a sua volta sull’omonima serie tv animata: il signore della guerra Lord Garmadon minaccia la terra di Ninjago con la sua armata di squali, distruggendo qualsiasi cosa si ponga sul suo cammino. Un gruppo di adolescenti ninja (che noi andremo ad impersonare) tenterà di fermarlo, sotto la guida del saggio Sensei Wu.

Gameplay

Il gameplay rimane fedele a quello dei precedenti videogiochi Lego; essendo pensato prevalentemente per i videogiocatori più piccini, tutto è molto semplice, dalla trama al sistema di combattimento. Abbiamo vari personaggi giocabili in base al punto della storia in cui ci troviamo ( Lloyd, Nya, Jay, Kai, Cole, Zane e Sensei Wu), ovviamente con abilità e armi differenti tra loro.

Come ho già scritto, il sistema di combattimento e le meccaniche di gioco sono molto semplici, abbastanza da poter sfociare nella noia per i giocatori più esperti. Le mosse e le combo che abbiamo a disposizione prendono i classici nomi “da mosse ninja” simpaticamente stereotipati: la Farfalla Svolazzante, il Falco in Picchiata e l’Ape che punge.

Non si tratta solo di combattimenti corpo a corpo, in alcune occasioni potremo ingaggiare duelli a bordo di cavalcature o macchinari vari, da cui potremo colpire i nemici facendo più danni alla malcapitata città di turno che a loro.

Il gioco è diviso in capitoli e da uno all’altro cambieremo zona oppure ambientazione, tutte ispirate a quelle presenti nel film.

Modalità Multiplayer

Gli amanti del multiplayer locale avranno pane per i loro denti: questa modalità è disponibile in split-screen fino a 4 giocatori. Oltre a poter giocare la storia in co-op, è presente una “modalità battaglia” in cui abbiamo a disposizione svariati personaggi tra cui scegliere (la maggior parte da sbloccare) per sfidare chi vorremo.

Nerdando in breve

LEGO Ninjago Il Film: VideoGame” è il buon adattamento videoludico dell’omonimo film, disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC e prossimamente anche su Nintendo Switch.

[amazon_link asins=’B073RRQ7YT,B0746S8QTW,B06WGPS94M’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7449f7c7-b07b-11e7-9f20-9124a8d109b6′]

 

Contenuti

To Top