Translation Slam: il concorso per aspiranti traduttori di fumetti - Nerdando.com
Altre nerdate

Translation Slam: il concorso per aspiranti traduttori di fumetti

Lucca Comics and Games 2017

Le novità per la prossima edizione del Lucca Comics & Games sono sempre molte e Translation Slam è una delle più originali ed interessanti.

Di cosa si tratta? Translation Slam, che si svolgerà a Lucca il 2 novembre 2017 ed è organizzata da Lucca Comics & Games in collaborazione con Symmaceo Communications, BAO Publishing e Europe Comics, è un’occasione imperdibile per tutti gli aspiranti traduttori di fumetti.

Il concorso ha lo scopo di promuovere la pratica della traduzione e di valorizzare la figura del traduttore nel mondo del fumetto.

I partecipanti saranno coinvolti in una sfida che li vedrà tradurre pagine a fumetti da inglese, francese e giapponese all’italiano. Novità del 2017 è una nuova sezione che vedrà protagoniste traduzione dall’italiano all’inglese.

Una giuria internazionale sarà a chiamata a valutare le traduzioni e a scegliere un vincitore per ogni categoria. Il vincitore, inoltre, potrebbe anche essere ritenuto idoneo per un contratto di traduzione con BAO publishing.

Nella nuova categoria 2017, quella di traduzione dall’italiano all’inglese, il vincitore potrà vedere pubblicato il proprio lavoro su piattaforma digitale, grazie al contributo di Europe Comics.

Tutti i partecipanti avranno a disposizione due ore per mettersi alla prova e dimostrare le proprie abilità, cimentandosi nella traduzione di una storia breve o di una sequenza autoconclusiva, che sarà selezionata dai membri della giuria. I posti disponibili per la partecipazione al concorso sono limitati: è possibile iscriversi, entro il 15 ottobre 2017, nell’area moduli del sito Lucca Comics & Games.

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Paolo

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com | Tel. 3518450064

To Top