Film & Serie TV

Big Mouth – Quando la volgarità può far ridere tanto

Big Mouth

…anche se con me si sfonda una porta aperta: adoro scherzare su questo genere di argomenti.

Recensione

Dopo la conclusione di The League, serie TV dedicata al fantasy football, ho continuato a seguire sui social Nick Kroll, interprete di Rodney Ruxin, uno dei personaggi più scorretti e divertenti che abbia mai visto sul piccolo schermo; capirete dunque la mia gioia nello scoprire che il 29 settembre 2017 Netflix ha pubblicato Big Mouth, una serie animata creata – tra gli altri – dall’ottimo Kroll che ha la bravura di doppiare la bellezza di quattro personaggi.

Big Mouth racconta la storia di quattro amici, Nick, Andrew, Missy e Jessi che si avvicinano piano piano alla pubertà; fin qui nulla di strano, se non fosse che Andrew e Jessi si accompagnano a delle strane creature, i mostri degli ormoni, che possono vedere solo loro e che li guideranno alla scoperta del sesso, in un susseguirsi di episodi surreali e battute (spesso volgari) che potrebbero non piacere a tutti, ma che personalmente ho trovato molto spassose.

Davvero, si parla senza alcun pelo sulla lingua di masturbazione, cicli mestruali, sesso ed altri argomenti piuttosto scomodi senza alcun filtro, senza preoccuparsi di nulla, d’altronde è soltanto una serie animata; i toni ricordano lontanamente quelli di South Park, ma vengono spesso portati all’estremo.

Tutto questo è un gran peccato perché Big Mouth è divertente, ha delle trovate geniali e dei comprimari di tutto rispetto come il fantasma del celebre musicista Duke Ellington, sempre pronto a cantare frasi assurde che celebrano le sue memorie passate o il solitario professore di educazione fisica Coach Steve, alla perenne ricerca di qualcuno con cui dividere il suo tempo.

Big Mouth è un prodotto popolare non per tutti. Lo so, è un ossimoro ma non riesco a tradurre in altra maniera le mie sensazioni quindi dovrete accontentarvi.

Nerdando in breve

Se volete divertirvi e non vi scandalizzate per delle battute esplicite sul sesso, gustatevi le dieci puntate di Big Mouth tutte d’un fiato!

Nerdandometro: [usr 3.8]

[amazon_link asins=’B01H6QDMU0,B00DW54Y4S’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’489f7bb9-a9dc-11e7-ab26-dd8461da06b3′]

Trailer

 

Contenuti

To Top