Big Mouth - Quando la volgarità può far ridere tanto - Nerdando.com
Film & Serie TV

Big Mouth – Quando la volgarità può far ridere tanto

Big Mouth

…anche se con me si sfonda una porta aperta: adoro scherzare su questo genere di argomenti.

Recensione

Dopo la conclusione di The League, serie TV dedicata al fantasy football, ho continuato a seguire sui social Nick Kroll, interprete di Rodney Ruxin, uno dei personaggi più scorretti e divertenti che abbia mai visto sul piccolo schermo; capirete dunque la mia gioia nello scoprire che il 29 settembre 2017 Netflix ha pubblicato Big Mouth, una serie animata creata – tra gli altri – dall’ottimo Kroll che ha la bravura di doppiare la bellezza di quattro personaggi.

Big Mouth racconta la storia di quattro amici, Nick, Andrew, Missy e Jessi che si avvicinano piano piano alla pubertà; fin qui nulla di strano, se non fosse che Andrew e Jessi si accompagnano a delle strane creature, i mostri degli ormoni, che possono vedere solo loro e che li guideranno alla scoperta del sesso, in un susseguirsi di episodi surreali e battute (spesso volgari) che potrebbero non piacere a tutti, ma che personalmente ho trovato molto spassose.

Davvero, si parla senza alcun pelo sulla lingua di masturbazione, cicli mestruali, sesso ed altri argomenti piuttosto scomodi senza alcun filtro, senza preoccuparsi di nulla, d’altronde è soltanto una serie animata; i toni ricordano lontanamente quelli di South Park, ma vengono spesso portati all’estremo.

Tutto questo è un gran peccato perché Big Mouth è divertente, ha delle trovate geniali e dei comprimari di tutto rispetto come il fantasma del celebre musicista Duke Ellington, sempre pronto a cantare frasi assurde che celebrano le sue memorie passate o il solitario professore di educazione fisica Coach Steve, alla perenne ricerca di qualcuno con cui dividere il suo tempo.

Big Mouth è un prodotto popolare non per tutti. Lo so, è un ossimoro ma non riesco a tradurre in altra maniera le mie sensazioni quindi dovrete accontentarvi.

Nerdando in breve

Se volete divertirvi e non vi scandalizzate per delle battute esplicite sul sesso, gustatevi le dieci puntate di Big Mouth tutte d’un fiato!

Nerdandometro:
(3,8 / 5)

Trailer

 

Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top
Connect!