Playagame Edizioni: ecco le nuove uscite in arrivo - Nerdando.com
Giochi da tavolo

Playagame Edizioni: ecco le nuove uscite in arrivo

Con l’approssimarsi della fiera di Essen e del Lucca Comics & Games sono moltissime le novità in arrivo nell’ambito del gioco da tavolo.

E per i due eventi Playagame Edizioni è pronta a calare i suoi assi, presentando una quantità consistente di novità che attireranno l’attenzione di più di un giocatore.

Cominciamo proprio da Essen, dove Playagame Edizioni porterà alcune novità della serie “mini-games“, portandosi in pari con la numerazione del partner Lautapelit.

Si comincia con Dungeon Rush che, nonostante si sia fatto attendere a lungo per via di una serie di problemi, è il numero 1 della serie. Il gioco di Rustan Hàkansson e di suo figlio Uli, divertente e veloce, vi sfida ad affrontare un insidioso sotterraneo pieno di creature maligne da sconfiggere.

Atteso da molti, probabilmente, è Byzanz, riedizione dell’eccellente gioco d’aste creato nel 2008 da Emanuele Ornella. La nuova edizione appare migliorata nei materiali, come ad esempio la plancia, e rappresenta il numero 3 della serie mini-games.

Un’altra ristampa interessante è The Bottle Imp, gioco del 1995 di Guenter Cornett e basato sull’omonimo romanzo di Robert Louis Stevenson. La riedizione presenta una grafica completamente rinnovata in cui ogni carta riporta un’illustrazione diversa ispirata al romanzo; è presente anche la bottiglia in legno, in tutto simile a quella della prima edizione.

Sempre ad Essen e sempre in collaborazione con Lautapelit arriva l’attesissima espansione Flamme Rouge: Peloton. Peloton introduce moltissime novità al gioco best seller, portando il numero massimo di giocatori a 12 e nuovi percorsi.

Lucca Comics & Games, invece, vedrà ufficializzata la collaborazione con la casa editrice russa Simple Rules, specializzata in giochi per i più piccoli. In fiera saranno disponibili i primi giochi localizzati del catalogo.

In particolare, potrete acquistare Laundry Day, adatto ai bambini dai 4 anni in su, o Matryoshka, gioco di abbinamento di colori ispirato alla celebre bambola russa, destinato a bambini a partire dai 5 anni di età.

Ma non solo: troverete anche il collaborativo Pony Run, lo strategico Squeeerrels e due giochi che stimolano la capacità mnemonica come Toodle-Boobles e Magic Hat.

 

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Paolo

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com | Tel. 3518450064

To Top