Giochi da tavolo

Playagame Edizioni: ecco le nuove uscite in arrivo

Con l’approssimarsi della fiera di Essen e del Lucca Comics & Games sono moltissime le novità in arrivo nell’ambito del gioco da tavolo.

E per i due eventi Playagame Edizioni è pronta a calare i suoi assi, presentando una quantità consistente di novità che attireranno l’attenzione di più di un giocatore.

Cominciamo proprio da Essen, dove Playagame Edizioni porterà alcune novità della serie “mini-games“, portandosi in pari con la numerazione del partner Lautapelit.

Si comincia con Dungeon Rush che, nonostante si sia fatto attendere a lungo per via di una serie di problemi, è il numero 1 della serie. Il gioco di Rustan Hàkansson e di suo figlio Uli, divertente e veloce, vi sfida ad affrontare un insidioso sotterraneo pieno di creature maligne da sconfiggere.

Atteso da molti, probabilmente, è Byzanz, riedizione dell’eccellente gioco d’aste creato nel 2008 da Emanuele Ornella. La nuova edizione appare migliorata nei materiali, come ad esempio la plancia, e rappresenta il numero 3 della serie mini-games.

Un’altra ristampa interessante è The Bottle Imp, gioco del 1995 di Guenter Cornett e basato sull’omonimo romanzo di Robert Louis Stevenson. La riedizione presenta una grafica completamente rinnovata in cui ogni carta riporta un’illustrazione diversa ispirata al romanzo; è presente anche la bottiglia in legno, in tutto simile a quella della prima edizione.

Sempre ad Essen e sempre in collaborazione con Lautapelit arriva l’attesissima espansione Flamme Rouge: Peloton. Peloton introduce moltissime novità al gioco best seller, portando il numero massimo di giocatori a 12 e nuovi percorsi.

Lucca Comics & Games, invece, vedrà ufficializzata la collaborazione con la casa editrice russa Simple Rules, specializzata in giochi per i più piccoli. In fiera saranno disponibili i primi giochi localizzati del catalogo.

In particolare, potrete acquistare Laundry Day, adatto ai bambini dai 4 anni in su, o Matryoshka, gioco di abbinamento di colori ispirato alla celebre bambola russa, destinato a bambini a partire dai 5 anni di età.

Ma non solo: troverete anche il collaborativo Pony Run, lo strategico Squeeerrels e due giochi che stimolano la capacità mnemonica come Toodle-Boobles e Magic Hat.

[amazon_link asins=’B06ZYTL21X,B00YJ9QGDI,B01MQDDBY5,B072WHLTC6,B06ZZ3Y9ST’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’73863134-a8e9-11e7-9279-fb5c0d6de405′]

 

To Top