Altre nerdate

A Las Vegas con gli Avengers

A Las Vegas con gli Avengers

Gli americani, è risaputo, sono maestri nell’arte dell’intrattenimento e se si tratta di creare eventi o attività completamente immersive non sono secondi a nessuno. Figuriamoci se si tratta di Las Vegas.

Consapevoli di questa considerazione siamo andati a visitare la Marvel Avengers S.T.A.T.I.O.N. (Scientific Training and Tactical Intelligence Operative Network) del Treasure Island di Sin City.

Come promesso si è rivelata un’esperienza perfetta, capace di lasciare a bocca aperta anche i più pignoli fan Marvel. La scenografia curatissima, l’utilizzo di tecnologia avanzata applicata in modo intelligente, la presenza di tantissimo materiale originale e la modalità con cui la mostra è allestita sono davvero eccezionali.

Una volta varcata la soglia dell’albergo e schivate le centinaia di slot machine presenti in ogni dove, potrete accedere al vostro training per diventare un agente dello S.H.I.E.L.D. guidati dalla app che riceverete all’ingresso. Vediamo come.

Pronti per diventare un agente dello S.H.I.E.L.D.?

Dopo aver compilato la scheda da agente (con tanto di selfie per l’identificazione), Maria Hill vi guiderà nel percorso atto ad apprendere tutto quello che c’è da sapere sul Marvel Cinematic Universe.

Avrete a disposizione pannelli interattivi con tutte le informazioni più utili, video per conoscere nel dettaglio punti deboli e super poteri ed un test da superare per garantire di aver appreso tutte le nozioni fondamentali su ogni personaggio.

Potrete provare la Harley Davidson e lo scudo originale di Captain America, entrare nel laboratorio di Bruce Banner e confrontarvi con l’urlo di Hulk, provare ad estrarre il martello di Thor e scegliere quale tra le armature di Iron Man è la vostra preferita.

Se il riconoscimento delle vostre impronte digitali funziona correttamente avrete accesso ad importanti dati riguardo a Black Widow o Nick Fury. Seguendo sul pavimento le tracce formate dinamicamente dalle piccolissime formiche di Ant Man, il percorso vi porterà a provare il simulatore VR di Iron Man.

Una volta terminato l’itinerario formativo (che grazie ad un GPS è in grado di seguire dinamicamente il punto in cui vi trovate e proporvi il contenuto multimediale adatto sul cellulare fornito), il vostro livello di apprendimento verrà testato con una prova pratica, durante la quale dovrete dimostrare le vostre capacità di attacco di fronte a vari nemici.

Dopo aver superato tutte le prove il vostro addestramento sarà completato e sarete pronti per… resistere alla tentazione di acquistare qualunque tipo di gadget nello store di quasi 750 mq dedicato all’universo Marvel.

Chi c’è dietro

L’iniziativa è nata dalla Victory Hill Exhibitions, società nata in Florida nel 2012 con lo scopo di creare attività di intrattenimento curate nei minimi particolari che offrano allo spettatore uno show interattivo e studiato nel dettaglio.

La prima Avengers S.T.A.T.I.O.N. venne creata nel 2014 nel Discovery Times Square di New York e chiusa circa un anno dopo. In seguito venne aperta nel War Memorial Museum di Seoul, a La Défense di Parigi e a Las Vegas.

Info utili

Se avete intenzione di visitare la Marvel Avengers S.T.A.T.I.O.N. di Las Vegas gratuitamente, vi basterà soggiornare presso il Treasure Island, carinissimo albergo a tema piratesco che ospita la mostra permanentemente (ed ha prezzi più accessibili rispetto altri hotel della Strip). Potreste alternativamente trovare i biglietti scontati cercando sul Groupon americano.

Concludendo, si tratta di un’esperienza fichissima, dovesse capitarvi di fare una scappata in Nevada non dimenticate di farci un salto!

[amazon_link asins=’B017HAST62,B018DNN4S0,B00WBRXKI4,B017HASVX8,B01864QJK6,B01N0MB3K8,B00WT2JRF6,B00UKH1ZOI,B01C47AZOC’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a36a81f4-a69a-11e7-84e9-258f00aa71cd’]

Contenuti

To Top