FIFA

FUT 18 – Come iniziare a giocare

FUT 18 Guida

Inutile girarci intorno, il Fifa Ultimate Team è una delle modalità più famose e giocate di FIFA. In attesa dell’uscita del nuovo capitolo, vi do qualche consiglio su come imbastire la vostra prima squadra.

FIFA Points

Parto da questo punto opzionale, ma vi potrà dare una discreta spinta. Se avete la possibilità di un accesso anticipato, vi consiglio di comprare qualche FIFA Points per poter spacchettare ed avere una spinta iniziale. Non strafate, ma se riuscite a comprare qualche bustina, tenervi qualche giocatore vendendo quelli inutili, disporrete di un tesoretto da riutilizzare nel mercato.

Intesa

Il parametro di intesa è fondamentale, persino più della valutazione. Prendete di mira una sola nazionalità o un solo campionato (i prezzi dei calciatori della Serie A si mantengono sempre più bassi della media) e puntate tutto su quello. Cercate di acquistare 11 titolari accettabili e qualche riserva in grado di correre e calciare.

Puntate su calciatori dal basso profilo

Non riuscirete da subito a schierare in campo delle superstar quindi, per fare un esempio, piuttosto che svenarvi per Buffon, guardate il prezzo di Mirante. Una squadra composta da giocatori medi con una intesa a 100 (come indicato nello scorso paragrafo) è più efficace di una basata su un unico campione.

Giocate subito

Ok, consiglio stupido. Però se riuscite a chiudere quanto prima qualche stagione – soprattutto se avete l’accesso anticipato grazie all’EA Access o alle prevendite – per guadagnare crediti: nel mercato iniziale sono importantissimi.

Fate mercato

Oltre alla parte pratica passata sul campo di giuoco, occorrerà dedicare delle ore all’aspetto più interessante di tutto il FUT, ovvero il mercato.
I prezzi, in special modo nei primi giorni di uscita di FIFA 18, oscilleranno parecchio e quindi sta a voi ricercare il vero colpo last minute per strappare alle altre squadre qualche fuoriclasse con il quale sollazzarvi.
Ricordate che di mattina/pomeriggio i costi dei calciatori sono sempre mediamente più alti di quelli che troverete di sera/notte, tenendo bene a mente questo assioma, magari prima di andare a dormire, lanciate qualche occhiata al mercato: il campione o la sorpresa dell’anno è lì, pronta ad unirsi a voi per pochi crediti.

Acquistate quanto prima dal Catalogo destinato all’Ultimate Team i bonus in crediti più corposi. Alla fine di ogni partita, vi troverete con mille (o più) crediti, basterà giocare una stagione per avere un discreto gruzzolo da parte.

[amazon_link asins=’B071WKGHPT,B073GDDNHY,B071WKG1CT,B072JWYGKM’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’23c638ef-88b9-11e7-b61f-278d86391afc’]

Contenuti

To Top