Nintendo: in arrivo un sistema di Achievement per Switch - Nerdando.com
News

Nintendo: in arrivo un sistema di Achievement per Switch

Nintendo Switch, da quando è arrivato sul mercato, ha collezionato pareri contrastanti.

Chi se n’è innamorato e chi, invece, non ci ha visto niente di così speciale. Personalmente, faccio parte della prima fetta di pubblico: l’immediatezza, la portabilità ed il parco giochi finora proposto mi portano a promuovere la console di casa Nintendo.

Switch nasce non per essere un competitor di PlayStation o Xbox ma si configura come qualcosa di estremamente diverso. Tra le differenze che separando la console Nintendo dagli altri due colossi, anche la mancanza di un sistema di Achievement.

Nonostante negli ultimi anni Nintendo non abbia mostrato grande interesse per questo incremento, le dichiarazioni degli sviluppatori di Lichtspeer: Double Speer Edition lasciano intendere un deciso cambiamento di rotta in questo senso.

Durante un reddit AMA, infatti, ad uno degli sviluppatori è stato chiesto come mai Lichtspeer non prevede classifiche. La risposta?

“Nintendo non ha un supporto ufficiale per Achievements e Leaderboard, come avviene per Sony o Microsoft, ma sappiamo che è al lavoro su questa mancanza”.

Le parole dello sviluppatore, dunque, lasciano intendere che Nintendo abbia intenzione di incrementare questa funzione. Tuttavia, se fosse vero, il riserbo al riguardo sarebbe massimo, dato che non sono trapelate altre voci su questo aspetto.

Non resta che attendere per scoprire cosa accadrà!

Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top
Connect!