Star Wars Ep.IX: Colin Trevorrow non sarà più il regista - Nerdando.com
Film & Serie TV

Star Wars Ep.IX: Colin Trevorrow non sarà più il regista

Novità in vista per gli appassionati dell’universo di Star Wars: l’episodio IX, infatti, vede un cambio in cabina di regia.

Il regista designato finora era Colin Trevorrow, già autore di Jurassic World e The Book of Henry.

Tuttavia, proprio in queste ore, Lucasfilm ha annunciato che Trevorrow non si occuperà più di Star Wars: Episodio IX, peraltro ancora privo di un titolo definitivo.

Qualche avvisaglia di questo cambiamento di rotta, in realtà, c’era già stata: alcuni rumors circolati di recente vedevano la posizione di Colin Trevorrow vacillare a causa del fallimento presso critica e botteghino del suo ultimo film, The Book of Henry.

Lucasfilm non ha ufficializzato se la ragione dell’allontanamento del regista dal progetto è proprio l’insuccesso commerciale ma ha preferito la più generica motivazione di “divergenze creative“.

Nella nota ufficiale si legge:

Lucasfilm e Colin Trevorrow hanno deciso di comune accordo di separarsi riguardo a Star Wars: Episodio IX. Colin è stato un meraviglioso collaboratore durante tutto il processo di sviluppo ma alla fine siamo giunti alla conclusione che le nostre visioni per quanto riguarda il film erano troppo diverse. Auguriamo a Colin il meglio e presto condivideremo novità sul film.

Si vocifera però che dietro queste parole cortesi e di circostanza si nasconda un rapporto particolarmente teso.

Sembra che in realtà lo sviluppo di Episodio IX sia stato finora colmo di attriti tra Colin Trevorrow e la produzione, tanto da far procedere il lavoro molto a rilento e portare, alla fine, ad una frattura insanabile, che avrebbe dato vita alla decisione di liberare il regista dai suoi impegni.

La notizia, probabilmente, farà felici molti fan che avevano mostrato perplessità fin dall’annuncio di Colin Trevorrow in cabina di regia.

E voi, ritenete che cambiare regista sia una scelta giusta? Fatecelo sapere nei commenti!

Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Paolo

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com | Tel. 3518450064

To Top