Film & Serie TV

Star Wars Ep.IX: Colin Trevorrow non sarà più il regista

Novità in vista per gli appassionati dell’universo di Star Wars: l’episodio IX, infatti, vede un cambio in cabina di regia.

Il regista designato finora era Colin Trevorrow, già autore di Jurassic World e The Book of Henry.

Tuttavia, proprio in queste ore, Lucasfilm ha annunciato che Trevorrow non si occuperà più di Star Wars: Episodio IX, peraltro ancora privo di un titolo definitivo.

Qualche avvisaglia di questo cambiamento di rotta, in realtà, c’era già stata: alcuni rumors circolati di recente vedevano la posizione di Colin Trevorrow vacillare a causa del fallimento presso critica e botteghino del suo ultimo film, The Book of Henry.

Lucasfilm non ha ufficializzato se la ragione dell’allontanamento del regista dal progetto è proprio l’insuccesso commerciale ma ha preferito la più generica motivazione di “divergenze creative“.

Nella nota ufficiale si legge:

Lucasfilm e Colin Trevorrow hanno deciso di comune accordo di separarsi riguardo a Star Wars: Episodio IX. Colin è stato un meraviglioso collaboratore durante tutto il processo di sviluppo ma alla fine siamo giunti alla conclusione che le nostre visioni per quanto riguarda il film erano troppo diverse. Auguriamo a Colin il meglio e presto condivideremo novità sul film.

Si vocifera però che dietro queste parole cortesi e di circostanza si nasconda un rapporto particolarmente teso.

Sembra che in realtà lo sviluppo di Episodio IX sia stato finora colmo di attriti tra Colin Trevorrow e la produzione, tanto da far procedere il lavoro molto a rilento e portare, alla fine, ad una frattura insanabile, che avrebbe dato vita alla decisione di liberare il regista dai suoi impegni.

La notizia, probabilmente, farà felici molti fan che avevano mostrato perplessità fin dall’annuncio di Colin Trevorrow in cabina di regia.

E voi, ritenete che cambiare regista sia una scelta giusta? Fatecelo sapere nei commenti!

[amazon_link asins=’B0016MZFXS,B013OTZSE6,B01AYF8N2W,B016BKHOG0,B01IP47E4M,B01KJKZCQC,B01F69NRMM,B013G0J4ES’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f9cef99a-92e0-11e7-8473-890e7f782bfe’]

To Top