5 miniserie da guardare se avete poco tempo - Nerdando.com
Film & Serie TV

5 miniserie da guardare se avete poco tempo

L’estate è il momento migliore per rilassarsi e, magari, recuperare quelle visioni che avete rimandato per tutto l’inverno.

Che fare, però, se il tempo a disposizione è poco? La soluzione è semplice: puntare alle miniserie!

Si tratta della soluzione ideale per chi non vuole rinunciare alle serie tv ma si trova costretto ad incastrare il tempo da dedicare loro in mezzo ai mille impegni quotidiani.

Senza contare che, negli ultimi anni, le produzioni hanno aumentato il loro interesse per questo tipo di prodotti, regalandoci progetti interessanti e ben realizzati.

Ecco quindi una selezione di 5 miniserie da guardare se avete poco tempo! Nella selezione ho evitato di “barare” e ho quindi tralasciato quanto, pur partito come miniserie, ha poi visto aggiungersi altre stagioni (come Fargo, True Detective o The Night Manager) e mi sono limitata solo alle serie che, al momento, sono composte da un’unica stagione.

Big Little Lies

Pioggia di nomination agli Emmy Awards 2017 per questa miniserie interamente diretta da Jean-Marc Vallée e con protagoniste Nicole Kidman, Reese Witherspoon e Shailene Woodley.

In sette episodi da un’ora ciascuno assistiamo alle vite di tre donne, madri ed amiche, scosse da un brutale omicidio avvenuto nella scuola frequentata dai loro figli.

The Night Of – Cos’è successo quella notte?

Una delle rivelazioni dell’ultimo anno televisivo, The Night Of  racconta l’odissea di Nasir Khan, studente di origine pakistana accusato di un omicidio che non ricorda di aver commesso.

Otto episodi dalla durata variabile tra un’ora ed un’ora e mezza ed interpretati da John Turturro e Riz Ahmed.

22.11.63

Basata sull’omonimo romanzo di Stephen King, 22.11.63 ci mostra le vicissitudini di Jake Epping, insegnante del Maine che, scoperto un metodo per tornare indietro del tempo, cerca di impedire l’omicidio di John Kennedy.

Otto episodi, di durata variabile ma compresa tra i cinquanta e gli ottanta minuti, che vedono James Franco nei panni del protagonista.

The Honourable Woman

Molto apprezzata da pubblico e critica, The Honourable Woman è una serie britannica del 2014 che mette in scena il conflitto israelo-palestinese sotto forma di spy thriller.

Protagonista degli otto episodi da un’ora ciascuno, una perfetta Maggie Gyllenhaal.

And Then There Were None

Restiamo nel panorama britannico per l’ultimo consiglio: And Then There Were None è tratta dall’omonimo celeberrimo romanzo di Agatha Christie (da noi conosciuto con il titolo di Dieci Piccoli Indiani).

Otto sconosciuti si ritrovano in un’isola, invitati dal misterioso U.N. Owen. Si renderanno rapidamente conto che qualcosa non torna.

Appena tre episodi, dalla durata di sessanta minuti ciascuno, che vantano tra gli interpreti Charles Dance (Tywin Lannister di Game of Thrones), Toby Stephens (il Capitano Flint di Black Sails) e Sam Neill.

Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Paolo

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com | Tel. 3518450064

To Top