Altre nerdate

Barbie incontra il fumetto: ecco la collezione dedicata alla Justice League

Molte di noi, cresciute negli anni Novanta, sono delle fan accanite delle bambole più iconiche di sempre: le Barbie.

Nonostante la bambona della Mattel, negli ultimi anni, abbia vissuto un periodo di alti e bassi, è innegabile che ora sia pronta a tornare sulla cresta dell’onda.
L’occaasione? Una limited edition dedicata agli eroi della Justice League!

Nel corso dei decenni, a partire dalla sua immissione sul mercato, Barbie ha finora vestito i panni più disparati: medico, cantante, astronauta, perfino quelli delle principesse Disney. È la prima volta, però, che la bambola incontra il mondo supereroistico.

L’occasione per lo storico connubio tra Mattel e DC Comics sarà l’uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo del film Justice League, diretto da Zack Snyder e incentrato sulle avventure del gruppo di supereroi di casa DC.

Quando, a novembre, la pellicola arriverà nei cinema sarà accompagnata dal lancio di ben due Barbie ispirate direttamente al film: si tratta dei personaggi di Wonder Woman, principessa delle Amazzoni già apparsa nel film Wonder Woman e di Mera, moglie di Aquaman.

Le bambole ispirate al film riprodurranno le fattezze delle due interpreti, rispettivamente Gal Gadot e Amber Heard, e saranno completamente articolate. Inoltre, le eroine indosseranno gli stessi costumi presenti nel lungometraggio.

Le componenti di questa limited edition saranno disponibili alla vendita nel mese di novembre, al costo di 39.95 dollari. Non è ancora disponibile, per il momento, il costo in euro. Voci insistenti confermano inoltre che saranno presentate al San Diego Comic-Con, in corso proprio in queste ore.

To Top