#NerdandoConsiglia: Lovers in a Dangerous Spacetime - Nerdando.com
#NerdandoConsiglia

#NerdandoConsiglia: Lovers in a Dangerous Spacetime

Lovers in a Dangerous Spacetime

Ok. Quello di cui vi sto per parlare è un videogioco abbastanza folle, sia nell’aspetto del gameplay, sia in quello della storia.

Cercherò di metterla giù in modo semplice.

Lovers in a Dangerous Spacetime è ambientato in un universo in cui tutto funziona grazie alla forza dell’amore. Letteralmente. L’amore è un’energia che fa funzionare astronavi e macchinari. Solo che un brutto giorno, le forze del male… Scusate, dell’anti-amore riescono ad entrare in questo universo e iniziano a distrugg… Scusate ancora. Iniziano a non-amare tutto quello che incontrano.

Starà a una ciurma di 2-4 giocatori saltare a bordo di un’astronave sferica e salvare tutti i coniglietti e l’universo, non necessariamente in un ordine di priorità sensato.

Sorvolata la geniale assurdità del mondo in cui è ambientato il gioco, possiamo approdare a quella delle meccaniche, che sono molto semplici da spiegare. Nella nostra astronave perfettamente rotonda, avremo solitamente ben 8 terminali da utilizzare: quattro per i cannoni posizionati simmetricamente sulla nave, uno per lo scudo che può ruotare sullo scafo per proteggere parte di esso, uno per ruotare e comandare il propulsore, uno per utilizzare un cannone rotante potentissimo e uno per visualizzare la mappa.

Questi terminali potranno essere potenziati con tre tipi diverse di gemme, in varie combinazioni. Ogni mescolanza di queste pietre donerà nuovi poteri alla strumentazione corrsipondente, portandovi ad essere una perfetta macchina di mort…AMORE!

Voglio tornare però a sottolineare questo concetto. 8 terminali. 4 giocatori.

Collaborando, dovremo spostare la nave nello spazio, fra asteroidi, pianeti e stelle, distruggendo gli eccessivamente numerosi nemici a colpi di abbraccioni laser e missilate d’amore. Peccato che non sia così semplice, e i personaggi che utilizzeremo dovranno spostarsi alla bisogna, all’interno della nave stessa, cambiando posto e recandosi al terminale necessario. Inutile dire che vi troverete spesso a dover correre come pazzi per raggiungere i comandi del motore e scappare, come se non bastasse, i vari comandi non sono immediatissimi da raggiungere, e potreste scontrarvi con i vostri colleghi nel tentativo di cambiare stanza. Il delirio.

Quelle degli sviluppatori Asteroid Base sono trovate tanto diaboliche quanto divertenti e infatti, Lovers in a Dangerous Spacetime è uno di quei giochi da divano che vi fanno ridere, incavolare e soprattutto diventare dipendenti. Per quanto sia possibile giocarlo anche da soli, non credo vogliate un esaurimento nervoso a causa di una disperata ricerca di coniglietti spaziali. Giocateci in quattro amici e passa la paura. Una partita in due funziona bene per trovare i problemi in una coppia.

Folle, divertente ed ingegnoso. Niente da aggiungere per uno dei titoli più originali degli ultimi anni.

Il trailer è quello della versione PS4, ma c’è anche su Xbox One e ovviamente su Steam, per PC, Mac OS X e Linux.

Trailer

Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top
Connect!