Altre nerdate

Nerdando around the world – Quest’estate a scuola di Magia!

Scuola di magia

Articolo a cura di Gattiveria

Non vedete l’ora di dimostrare le vostre doti magiche, finalmente riconosciute da un vero e proprio documento? Se da grandi volete dedicarvi alla magia, ecco la scuola che fa per voi. Dopo una lunga attesa (ed una campagna su Kickstarter che dal 28 marzo ha già raccolto oltre 75 mila sterline), l’11 agosto 2017 apriranno finalmente i battenti della Bothwell School of Witchcraft.
La location è il suggestivo castello di Herstmonceux, uno spettacolare maniero risalente al V secolo, circondato da boschi e giardini, situato nell’East Sussex inglese. Trecento acri di meraviglia.

Se sarete tra i fortunati che potranno aggiudicarsi l’accesso alla scuola, avrete a disposizione un meraviglioso weekend in cui immergervi. Il programma prevede infatti tre giorni di attività tra lezioni, incontri con creature magiche, banchetti e storie misteriose. Una volta acquistato il biglietto, i fortunati partecipanti riceveranno un questionario da compilare, necessario per la creazione del personaggio che andranno ad interpretare durante il soggiorno al castello. Quindi, muniti della propria bacchetta magica e dopo aver deciso il taglio da dare al proprio personaggio (che potrebbe essere uno studente, ma anche un insegnante), sarete liberi di interpretarlo a vostro piacimento, determinando insieme agli altri giocatori l’evoluzione dell’avventura.
Per quanto riguarda i costumi e gli accessori, a tutti i partecipanti verrà fornita l’uniforme adeguata, lasciando la libertà ai giocatori di arricchirla a piacere (o di non indossarla, andando incontro alle sanzioni previste dalla scuola ed al rischio di far perdere punti alla propria casa).
Al role-playing verrà lasciato ampissimo spazio, fornendo solo qualche traccia per introdurre le attività permettendo sia ai giocatori meno esperti o più timidi di rimanere in secondo piano, sia a quelli più esuberanti di emergere, guidando la storia.
Le lezioni avranno una durata di 45 minuti (con 15 minuti di tempo per spostarsi da un’aula all’altra) e riguarderanno materie quali Chimica, Demonologia, Bestiologia, Falconeria (il cui insegnamento è riservato agli istruttori della scuola), Erbologia, Difesa magica, Rune e Giochi.

Come in ogni scuola magica che si rispetti, anche la Bothwell ha le sue casa: Boyeswick, (il cui motto Fortis richiama il coraggio), Wisenforth (il cui motto Sapiens evoca la saggezza), Tabwen (il cui motto Callidus implica l’abilità) e MacNewthorn (il cui motto Furtivus si riferisce alla clandestinità). Esattamente come accade nella saga potteriana inventata da J.K. Rowling, le case prendono il nome dai quattro protettori della scuola, che dalla sua nascita l’hanno protetta e difesa, rendendola un santuario per giovani maghi e streghe. Se foste curiosi di sapere quale potrebbe essere la vostra casa, potete scoprirlo qui.

È prevista inoltre la possibilità di partecipare come volontario (sostanzialmente un NPG): non dovrete far altro che contattare la struttura ed offrire la vostra disponibilità.
Per poter partecipare è necessario aver compiuto 18 anni.
Attenzione! Non aspettatevi di ritrovare i personaggi, le creature o i riferimenti diretti alla saga del maghetto più famoso della letteratura mondiale. L’iniziativa non ha nulla a che fare con la Warner Bros, né con la scrittrice più ricca d’Inghilterra. Ha soltanto tratto ispirazione.

Il costo del biglietto (variabile a seconda della tipologia di camera richiesta) è a partire da 400 sterline e comprende i pasti, il pernottamento ed il materiale fornito per la partecipazione al gioco.

Preparate quindi, la valigia, la vostra bacchetta, e via!

To Top