Fumetti & Libri

La saga di Ghost in the Shell in uscita nelle fumetterie

Ghost in the Shell Star Comics

In occasione dell’uscita del film di Ghost in the Shell nelle nostre sale, il 30 marzo 2017, Star Comics propone un’immersione nell’universo editoriale della saga, con il suo spin-off e prequel.

La saga originale di Ghost in the Shell, ad opera del mangaka Masamune Shirow, si compone di tre albi: Ghost in the Shell, Ghost in the Shell 1.5: Human Error Processer e Ghost in the Shell 2: Manmachine Interface. La saga si ambienta in un mondo cyberpunk, dove organici, computer e macchine sono connessi. Nel primo volume, il maggiore Motoko Kusanagi, leader della Sezione 9 delle forze speciali, dà la caccia a un cyber-criminale chiamato il Marionettista. Il volume 1.5, che raccoglie episodi in precedenza usciti solo su rivista, collega il primo volume al secondo, Manmachine Interface, un albo in edizione limitata e principalmente a colori. Una serie cyberpunk dai profondi risvolti filosofici e morali, pietra miliare del fumetto di fantascienza.

Ghost in the Shell: Stand Alone Complex è lo spin-off più conosciuto della serie principale, disegnato da Yui Kinutani. Universo alternativo, stessi personaggi: la Sezione 9 e i suoi agenti sono impegnati a combattere crimini legati alla tecnologia, in un mondo dove quella stessa tecnologia permette di creare cervelli e corpi potenziati, ma viene sfruttata anche a fini di spionaggio e terrorismo.

Infine, Ghost in Shell: Arise, tratto dall’omonimo anime e disegnato da Junichi Fujisaku e Takumi Oyama, è il prequel della serie principale, dove si narra della formazione di quella che diventerà la Sezione 9. La serie si compone di 5 volumi pubblicati, con il sesto volume in uscita il 24 Maggio.

To Top