News

Tante novità per Microsoft alla Game Developers Conference 2017

Xbox Live

Si è da poco concluso l’incontro Microsoft alla GDC, dove Chris Charla, Director di ID@Xbox, ha annunciato diverse novità, tra cui numerose opportunità in arrivo per sviluppatori e giocatori.

Microsoft ha annunciato Xbox Live Creators Program, che permetterà a tutti gli appassioni di pubblicare facilmente giochi Xbox Live-enabled su Xbox One e PC Windows 10. Con il Creators Program chiunque può integrare il sign-in Xbox Live e le social feature al proprio gioco UWP, per poi pubblicare il titolo su Xbox One e Windows 10. Il programma funziona con le normalissime console Xbox One, così gli sviluppatori non avranno bisogno di dev kits per iniziare. Chris Charla ha incoraggiato i developer a scaricare e utilizzare Xbox Live Creators SDK.

Ieri, Microsoft ha annunciato Xbox Game Pass, il nuovo servizio di abbonamento che offre accesso illimitato a più di 100 giochi Xbox One e titoli retrocompatibili Xbox 360 su Xbox One al prezzo di €9,99 al mese. Prima che il nuovo servizio arrivi a tutta la community a fine primavera, Microsoft ha avviato una prima fase di test di Xbox Game Pass su alcuni membri del Xbox Insider Program con un numero limitato di titoli.

Non è mancata l’occasione per parlare di Xbox Play Anywhere, e di come il programma supporti già 10 titoli, con ulteriori 16 giochi annunciati ed in arrivo, tra cui titoli ID@Xbox presentati questa settimana alla GDC, come Full Metal Furies, Ooblets, Snake Pass e RUINER.

Brandon Bay della Microsoft Reality Team ha annunciato che la Development Edition del visore Windows Mixed Reaity di Acer inizierà ad essere distribuito agli sviluppatori questo mese.

Ulteriori informazioni sono disponibili sui siti: Xbox Wire e the Windows Experience blog.

To Top