Giochi da tavolo

Le novità da Playagame Edizioni in uscita al Play 2017

Playagame Edizioni novità 2017

Playagame Edizioni annuncia interessanti uscite in occasione dell’evento fieristico Play di Modena 2017.

La ricerca della felicità

Il gioco ci permetterà, turno dopo turno, di costruire la vita che abbiamo sempre desiderato. Partendo da un nostro tratto caratteriale distintivo si potrà prendere parte alle attività più disparate come ad esempio “Imparare a cucinare”, entrare a far parte di una “Gang di motociclisti”, organizzare una “Serata di Gioco” con gli amici o prendere parte ad un “Viaggio spaziale”. Potremo dedicarci allo shopping ed ampliare la nostra “Collezione di giochi da tavolo” o avere la “Collezione di bambole di porcellana” più grande mai vista, oppure impiegare il nostro tempo in attività come il “paracadutismo” o optare per una più tranquilla “crociera”.
Sarà importante avere un lavoro che ci dia soddisfazioni ma che ci lasci il tempo di dedicarci ai nostri hobby. Stesso discorso vale per la nostra dolce metà, trovare uno (o più) partner che ci rendano felici senza stressarci troppo sarà di vitale importanza.
Il gioco si presenta molto vario grazie alle 180 carte disponibili ed adatto a qualsiasi tipologia di giocatore.
Questo titolo è pensato per 1-4 giocatori e a partire dai 12 anni. Il prezzo di vendita è di 44.90 Euro.

La ricerca della felicità – Promo pack

In questo pacchetto sono contenute 60 carte aggiuntive tra cui sono presenti 3 mini-espansioni, “Cuccioli”, “Eventi” e “Trend”. Queste espansioni possono essere aggiunte al gioco base singolarmente o combinate tra loro portando La Ricerca della Felicità ad un livello di profondità maggiore.
Prezzo di vendita: 14.90 Euro.

Playagame Edizioni e Lautapelit.fi

Playagame Edizioni ha recentemente raggiunto un accordo di esclusiva con la casa finlandese lautapelit.fi riguardo la pubblicazione in Italia della loro serie di “mini-giochi”, questo progetto ci ha subito catturato in quanto si tratta di una serie giochi dalla spiegazione veloce, costo contenuto e con una buona varietà di meccaniche. Alcuni titoli saranno nuove pubblicazioni, altri delle ristampe di giochi che non meritano di essere dimenticati. Le prime due pubblicazioni sono Dungeon Rush e Honshu.

Dungeon Rush

Ogni giocatore controlla due coraggiosi eroi di una compagnia di avventurieri in corsa contro il tempo per superare tre insidiosi livelli di un mortale sotterraneo. Riusciranno a sconfiggere un malvagio signore del male e il suo drago e, soprattutto, arraffare (possibilmente tutto per sé!) il favoloso tesoro?
Alla fine del gioco, vince la partita il giocatore che con i suoi eroi ha accumulato più ricchezze.
Affronterete un dungeon in un modo divertente ed originale, la velocità nel capire prima degli avversari quali mostri poter (o conviene) sconfiggere sarà la chiave per la ricchezza! Una elevatissima variabilità di gioco è data dalle 110 carte mostro tutte differenti tra loro in combinazione con le 10 tipologie di avventurieri disponibili.
Il titolo è giocabile da 3 a 5 giocatori di almeno 8 anni. Il prezzo di vendita è 16.90 Euro.

Honshu

Honshu è un gioco di carte nel quale, al comando di potenti e nobili casate del Giappone feudale, dovrete cogliere le migliori opportunità per accumulare terre, fama e ricchezza!
Una partita ad Honshu dura 12 turni, ciascuno dei quali diviso in due fasi. Nella prima, dopo che tutti hanno giocato una carta Mappa, il giocatore che ha piazzato quella di maggior valore decide per primo quale scegliere tra quelle disponibili. Nella seconda fase i giocatori useranno la carta raccolta per espandere la propria mappa, posizionandola in modo da ottimizzare il proprio punteggio. Influenzare a vostro favore l’ordine di gioco sarà fondamentale per poter vincere a Honshu!
Honshu ha avuto un’ottima risposta dal pubblico all’ultima fiera di Essen, tanto che BGG l’ha inserito tra i migliori giochi di carte dell’ultimo anno. L’edizione italiana sarà più economica dell’edizione inglese ma più ricca di contenuti.
Il titolo è da 2 a 4 giocatori dagli 8 anni in su. Il prezzo di vendita è di 16.90 Euro.

Non ci resta che davi appuntamento al Play 2017 per scoprire queste interessanti novità di Playagame Edizioni.

Contenuti

To Top