Videogames

For Honor – Guida alle classi: Vichinghi

Quale miglior modo di concludere questa serie di speciali sulle fazioni di For Honor se non quella di dedicarci alla celebre e sempre più popolare fazione dei Vichinghi. Se Samurai e Cavalieri non dovessero fare al caso vostro non temete, i Vichinghi sapranno senz’altro regalarvi tutte le gioie di cui avete bisogno.

Razziatore

Potenza inarrestabile e cattiveria fuori dal comune, sono questi gli ingredienti che rendono il Razziatore un vero e proprio incubo per qualsiasi suo avversario. Il Razziatore non dispone solo di attacchi devastanti, ma la brutalità delle sue prese lo rende perfetto anche per sfruttare l’ambientazione a proprio vantaggio.

Il suo unico, vero difetto? La lentezza dei suoi attacchi pesanti, le cui dinamiche lo espongono molto spesso a eventuali fendenti del nemico, ma se consideriamo il fatto che i suoi attacchi leggeri sono stordenti, è facile rendersi conto di quanto questa classe possa rivelarsi devastante anche contro gli eroi più agili e sguscianti.

ADATTO A: Giocatori che adorano la brutalità. Padroneggiando le meccaniche di questa classe vi sentirete invincibili e… in parte lo sarete per davvero.

Berserker

Potenza e agilità sono ingredienti fondamentali per dominare il campo di battaglia e in questo senso il Berserker non è certo secondo a nessuno. Sebbene le sue capacità difensive lascino un po’ a desiderare, questo feroce combattente può trasformarsi nel peggior incubo di qualsiasi avversario, grande o piccolo, agile o lento.

La potenza delle sue combo è infatti innegabile, e sebbene la sua scarsa difesa renda imprescindibile la piena padronanza delle deviate in movimento, è impossibile non rendersi conto di quanto il Berserker sia una delle classi più difficili da affrontare… ma anche da padroneggiare adeguatamente.

ADATTO A: Giocatori che non temono le vere sfide. Il Berserker può rivelarsi inarrestabile, ma solo dopo tanta pratica sul campo di battaglia.

Condottiero

Se ciò che cercate è un eroe forte ed equilibrato il Condottiero è senza dubbio una scelta ideale. Il suo scudo è un preziosissimo alleato sia in chiave offensiva che, ovviamente, difensiva, incoraggiando e esaltando uno stile di combattimento conservativo e basato sui contrattacchi.

E se a questo aggiungiamo una testata non parabile, ideale per far volare i nemici giù da eventuali sporgenze, è facile intuire quante e quali soddisfazioni questa classe sia in grado di assicurare a chiunque desideri apprenderne ogni sfumatura del relativo sistema di combattimento.

ADATTO A: Giocatori che amano ridurre la velocità degli scontri, imponendo un ritmo più lento che possa ridurre l’incidenza degli eroi più agili e veloci.

Valchiria

Bella e letale la Valchiria può garantire soddisfazioni impareggiabili sul campo di battaglia. La sua lunga lancia garantisce infatti un controllo quasi totale del territorio, permettendo anche di tenere a debita distanza qualsiasi nemico, e il suo piccolo scudo, forte di un attacco caricato davvero devastante, garantisce una fase difensiva completa e convincente, senza però disdegnare anche qualche potente offensiva.

La velocità di alcuni suoi attacchi è purtroppo limitata, ma ciò non toglie che con un po’ di pratica tutti i limiti di questa classe possano essere facilmente arginati.

ADATTO A: Giocatori che desiderano tenere a bada i nemici e gestire anche eventuali situazioni di svantaggio senza troppe difficoltà.

Contenuti

To Top