News

L’angolo del taccagno – Offerte del fine settimana (17 – 20 febbraio)

Salve a tutti, cominciamo immediatamente a descrivervi le migliori offerte sui videogiochi, che questo weekend c’è da fare una abbuffata!

Partiamo da Steam, che questo fine settimana è invaso dalle offerte. Innanzitutto c’è il weekend editore dedicato a Square Enix, la cui scuderia può contare su titoli e franchise del calibro di Tomb Raider (l’ultimo a 20 euro), Final Fantasy (compresi tutti i remaster usciti per PC), Just Cause, Deus Ex (Mankind Divided al 70% in meno!), Hitman (con la nuova stagione al 50%), per non dimenticare il meraviglioso Life is Strange o i classiconi del catalogo Square come i vari Thief.

Da offerta ad offerta, passiamo all’iniziativa che ormai è una tradizione annuale: siamo alla quarta annata del “Make War not Love“, che mette in promozione (ed in competizione) quattro titoloni strategici pubblicati da SEGA. Si tratta di Total War: Warhammer, Endless Legend, Warhammer 40K Dawn of War 2 e Company of Heroes 2, tutti scontati insieme a buona parte dei titoli a loro correlati. La cosa simpatica è che sul sito dedicato all’iniziativa c’è la possibilità di completare delle challenge tematiche per vincere titoli gratuiti e DLC! Vi invito a dargli uno sguardo.

Se tutto ciò già non bastasse ad aumentarvi la sudorazione, sappiate che ci sono anche due Weekend Gratis a vostra disposizione, con due titoli che sono tutt’altro che disprezzabili: il primo è NBA 2k17, l’iterazione annuale di quello che da anni è il miglior titolo di basket sulla faccia della terra; il secondo è Sunless Sea, un titolo che somma avventura, gioco di ruolo, atmosfere alla Cthulhu, ironia, mistero e un’ambientazione inquietante ed indimenticabile. Provatelo, non sarà tempo sprecato.

E poi c’è anche GTA V al 50%. Così, tanto per gradire.

Lasciamo Steam per approdare su Humble Bundle: da notare ci sono due iniziative. La prima è il Freedom Bundle, un pacchetto semplicemente mastodontico che comprende giochi indie, libri e talmente tanta roba che 30$ sono addirittura pochini. Non ci credete? Guardate cosa diavolo c’è dentro, poi mi direte.

La seconda è il pacchetto Humble Monthly: ve lo segnalo perché il prezzo cui è offerto Total War: Warhammer è semplicemente il più basso mai visto sinora, e non è nemmeno l’unico titolo che vi beccate pagando i 12$ richiesti!

Giusto per stroncare i portafogli, saltiamo infine su GOG.com, dove per tutto il fine settimana troviamo in promo tutti i titoli più wishlistati in assoluto: che ve lo dico a fare che ci sono all’interno i più bei giochi usciti negli ultimi anni, attualmente e non solo (tipo The Witcher 3, Pillars of Eternity, Firewatch, Grim Fandango, Caesar III, Vampire: The Masquerade – Bloodlines, Baldur’s Gate, The Witness, …).

Buon weekend videoludico!

To Top