Mercurio Loi - La nuova serie Bonelli in arrivo in primavera - Nerdando.com
Fumetti & Libri

Mercurio Loi – La nuova serie Bonelli in arrivo in primavera

La nuova serie mensile della Bonelli, che debutterà in primavera, sarà Mercurio Loi.

E da dove proviene, questo Mercurio Loi? Mai sentito?

Ebbene, si tratta del protagonista di uno dei numeri de Le Storie, precisamente quello del gennaio 2015, scritto da Alessandro Bilotta che è anche il padre di questa nuova serie regolare.

Mercurio Loi è un professore di storia dandy, colto ed intelligente che vive nella Roma papalina della prima metà del 1800, che richiama alla mente l’originale Sherlock Holmes di Doyle e che l’autore definisce un flâneur, ovvero qualcuno che per caso o per curiosità finisce coinvolto in vicende misteriose.

D’altronde già l’ambientazione scelta è permeata da sette, cospirazioni e personaggi bizzarri. Bilotti parla di storie in un mondo di pazzi, sottolineando inoltre che non si tratterà di una serie di tipo storico, pur avendo una precisa connotazione temporale: di notte, incurante del coprifuoco imposto dal Papa Re, Mercurio Loi e il suo assistente Ottone vagano per gli stretti vicoli, a caccia di misteri ed enigmi.

Le storie saranno focalizzate su temi filosofici e psicologici e saranno accessibili anche a chi non ha letto il volume in cui il nostro professore faceva il suo esordio, che fungerà comunque da prologo ambientato qualche mese prima.

A proposito, se voleste recuperarlo sappiate che Bonelli ripubblicherà quel racconto in formato cartonato e a colori ad aprile, come un vero e proprio apripista per la serie che esordirà a maggio e sarà anch’essa tutta a colori.

Per stuzzicarvi, vi lascio il book trailer qui in fondo all’articolo.

Che dire, massima fiducia a mamma Bonelli ed in bocca al lupo per questa nuova serie che proprio a partire dalla sua peculiare ambientazione e dal suo sorridente protagonista, si preannuncia parecchio curiosa.

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Paolo

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com | Tel. 3518450064

To Top