Videogames

L’angolo del taccagno – Speciale Black Friday 2016

Non pensavate che l’angolo del taccagno vi abbandonasse proprio durante il famigerato Black Friday vero?

Per restare in tema con la stagione, ci piovono addosso sconti, offerte ed iniziative e non è facile districarsi, ma siete nel posto giusto! Ovviamente, essendo vere e proprie campagne di sconti, non mi è fisicamente e mentalmente possibile analizzare nel dettaglio ciascuna di esse come avviene di consueto in quest’angolo; piuttosto vi ragguaglierò circa le campagne principali e dove trovarle; per i consigli specifici vi posso dire di scriverci nei commenti e cercheremo di aiutarvi istantaneamente.

Si, parleremo anche dei giochi gratis.

Partiamo.

Le offerte su PC

Sapete che parto sempre da Steam, che non ci delude proponendo i Saldi Autunnali fino alle 19 del 29 novembre; sono saldi a tutto tondo, anche se non su tutto il catalogo completo. Comunque sia su 13477 titoli in saldo qualcosa che vi aggrada lo troverete pure, spero. Alla campagna promozionale è legata l’iniziativa dei Premi di Steam, una specie di nomination per categorie alquanto particolari ma piuttosto divertenti, che alla fine permettono di ottenere una medaglia. La scritta “In arrivo a dicembre” promette future spiegazioni e di sicuro qualcosa legato ai mitici saldi delle feste natalizie. Piccola nota: se leggete “Offerte del giorno” nella pagina principale non significa affatto che quelle offerte il giorno dopo finiranno. Tutti gli sconti durano fino alla fine, anzi è probabile che con il passare dei giorni ne aggiungeranno altri.

Anche GOG ha la sua campagna chiamata Black Friday Sale, che durerà fino al 27 novembre. Oltre alla marea di titoli in promo, hanno deciso di regalarci lo stupendo Limbo (opera prima degli sviluppatori del capolavoro Inside). La particolarità qui consiste nel costruire bundle di giochi scontatissimi.

Anche Humble Store non fa eccezione, proponendo i suoi Black Friday Deals fino alla fine della settimana.

Mi sposto su Green Man Gaming per segnalarvi che oltre allo sconto base c’è un voucher che dà un ulteriore sconto, e un gioco misterioso a sorpresa gratis per ogni acquisto. Niente male, io personalmente lo reputo uno dei negozi online migliori e più affidabili.

Passiamo ad Origin, che propone ovviamente i titoli targati EA: questa volta si sono superati, proponendo giochi appena usciti come Battlefield 1 e Titanfall 2 almeno al 33% in meno.

La Ubisoft, dal canto suo, non resta a guardare e sconta tutto, dai giochi alle action figures. Vedere per credere. Inoltre, come celebrazione per i suoi 30 anni, non solo continua a regalare una delle sue glorie per PC al mese, ma addirittura propone la “30 Giorni di regali” a partire da oggi fino al 23 dicembre. Alla pagina linkata troverete una specie di calendario dell’Avvento con un regalo al giorno. Meglio di così, cosa volete?

Le offerte su Console

Le console ovviamente non sono da meno e ci mancherebbe.

Su XBox gli sconti sono finalmente aperti a tutti e non solo agli utenti Gold,  e non riguardano soltanto i giochi ma anche le console in bundle e gli accessori. Gli utenti Gold, inoltre, potranno ottenere sconti ancor più consistenti.

Su Playstation Store gli sconti riguardano la solita ampia messe di titoli, ma purtroppo un solo bundle con console, quello contenente Call of Duty.

Contenuti

To Top