Altre nerdate

Lucca Comics & Games 2016: cosa fare lunedì 31 ottobre

lcg16

La giornata di Halloween al Lucca Comics & Games offre moltissime attrattive. Tanti eventi e conferenze interessanti, infatti, prima di festeggiare la notte delle streghe.
Per scegliere cosa fare lunedì 31, come già fatto per le giornate precedenti, ho selezionato le proposte che mi sono sembrate più particolari: se volete, potete prendere spunto e organizzare così la vostra giornata.

Cominciamo con la mattina: alle 10.00 a Villa Gioiosa si terrà una sessione di gioco “Stranger Things“. Per celebrare l’enorme successo della serie prodotta da Netflix, infatti, dodici giocatori avranno la possibilità di affrontare un’avventurosa sessione di gioco di ruolo. Unici requisiti: vestirsi anni ’80 ed iscriversi scrivendo a torneodungeongs&dragons@gmail.com.
Alle 11.00, invece, nello Showcase Chiesa di San Francesco (Si2), potrete assistere a Dragon Ball Event, con esibizioni e giochi a premi.

Gli eventi più caldi della giornata, tuttavia, sono nelle ore centrali. In particolare, alle 13.00 vi segnalo due iniziative entrmbe interessanti. La prima si svolgerà nell’Auditorium San Girolamo (Si7) e consisterà in “Saldapress presenta: Frank Cho, Milo Manara e le donne – Un dialogo tra due Maestri“.
La seconda avrà luogo nell’Auditorium Fondazione Banca del Monte (Si6) e avrà titolo “L’epoca d’oro del cinema internazionale attraverso gli aneddoti e le pennellate di Nano (Silvano) Campeggi“, autore dei principali manifesti pubblicitari dei più grandi successi cinematografici della Warner Bros.

Per quanto riguarda il mondo del fumetto, diversi saranno gli eventi salienti. Segnalo alle 14.00Disney presenta: il ritorno di Xadhoom“, presentazione della nuova saga di PK sulle pagine di Topolino, che si terrà nella sala Chiesa di San Giovanni (Si5).
Alle 15.00, invece, sarà possibile incontrare Zerocalcare, impegnato in “Arte e politica, passato e presente: un dialogo con Zerocalcare” in Sala Showcase Chiesa San Francesco (Si2) e Gabriele Dell’Otto, protagonista dell’evento speciale “Gabriele Dell’Otto – Nel mezzo del cammin..“. L’autore analizzerà la dimensione religiosa nel mondo del fumetto italiano nel Salone Dell’Arcivescovato in Piazzale Arrigoni.

Infine, interessanti proposte per l’ambito cinematografico. Alle 14.00 nel Cinema Astra si potrà assistere ad alcune clip di “Valerian e la città dei mille pianeti“, tratto dal fumetto di Luc Besson, mentre nell’Auditorium San Girolamo si potrà visionare il pilota di “L’Insonne“, serie italiana tratta dall’omonima opera su carta.
Alle 15.30 il Cinema Astra proporrà la visione degli episodi 4 e 5 della seconda stagione di Ash vs Evil Dead e alle 18.00, nell’ambito di Fox Presenta, si potrà assistere alla anteprima nazionale del secondo episodio della settima stagione di The Walking Dead.

Per concludere la serata, vi consiglio caldamente “Metallo, Martello e Tutù” concerto dei Nanowar of Steel, alle 19.00 al Palco Baluardo San Donato e, alle 21.00, l’anteprima del film “Snowden” presso il Cinema Astra.

To Top