Videogames

L’angolo del taccagno – Offerte di metà settimana (18-21 ottobre)

Bentornati alla rubrica che vi guida e vi consiglia nel mare magnum delle offerte, dei saldi e dei titoli gratuiti!

La parte da leone la fa sempre Steam: la promo più importante a mio avviso è quella dedicata agli arcade Ubisoft, tra i quali troviamo immediatamente un grandissimo titolo, quel Valiant Hearts che tanto ci ha fatto sciogliere i cuori e che ha dimostrato ancora una volta come i videogames sappiano trasmettere emozioni e fare cultura. Dello stesso lotto e sempre animato dall’arte garantita dallo splendido motore grafico UbiArt Framework è Child of Light, una fiaba oscura disegnata a mano e a tinte pastello, tutta in rima. Un gdr bellissimo che non potete farvi scappare per nessun motivo. Più complicato è giudicare il controverso I Am Alive, titolo survival che avrebbe dovuto rivoluzionare il genere e invece fa giusto giusto il suo compitino, pur in una ambientazione molto affascinante.

Il super lodato The Witness si becca una riduzione del 33%, anche se il prezzo rimane al livello dei tripla A.

Niente nuovo bundle questa settimana, ma in compenso ci sono su Humble Store gli sconti sui titoli Bethesda, tra i quali manca ovviamente Skyrim, che sta per subire un super lifting che ricordiamo essere gratuito per tutti gli utenti PC, perciò se vi manca qualche DLC, siete fregati. I prezzi sui Fallout sono un po’ altini, questo giro saltatelo, che alla prossima andrà meglio.

Passiamo adesso al mondo delle console: per quanto riguarda Xbox segnaliamo un Fallout 4 con un ottimo 50% di sconto, GTA V con 40% ed il sempre divertente Rocket League con un ricco -25%.
Fronte Sony vi segnaliamo Batman: Arkham Knight e Batman: Arkham Knight – Premium Edition rispettivamente con il 70% ed il 68% di sconto: è un’ottima occasione per prendere il controllo del tanto amato pipistrello e prendere a schiaffi i nemici!

To Top