Videogames

L’angolo del taccagno – Offerte di metà settimana (11-13 ottobre)

Bentornati alla rubrica che vi guida e vi consiglia nel mare magnum delle offerte, dei saldi e dei titoli gratuiti!

Partiamo da Steam: in occasione dell’uscita della nuova espansione di Europa Universalis IV (il più bel gioco di strategia attuale, se la gioca solo con Civ, secondo me) che si chiama Rights of Man, il buon Gabe dedica la Midweek Madness proprio al titolo Paradox, proponendo una scontistica del 75% sul titolo principale e del 66% sulle espansioni. Rights of Man costa ancora un patrimonio, io ne approfitto per recuperare le ultime due espansioni uscite però su GreenManGaming, dove il prezzo è leggermente più basso se vi iscrivete e entrate a far parte della cerchia “VIP”. Fanno ottimi prezzi anche sulle novità e sui preorder (che ultimamente ho acquistato solo qui), ve lo consiglio.

Tornando su Steam, le altre due offerte di metà settimana sono dedicate ad Hacknet (che non ho provato, quindi non saprei) e a Sunless Sea, un titolo cui faccio la corte da moltissimo tempo perché mi attira molto l’ambientazione così oscura della Londra caduta Gotico-Vittoriana (definizione degli sviluppatori stessi). Molto interessante, dategli uno sguardo.

Vi segnalo la campagna di sconti che durerà tutta la settimana su un franchise che mi sta molto a cuore: si tratta dell’Endless Franchise Sale, che propone tutti i titoli della Amplitude Studios a prezzo ribassato. Personalmente vi consiglio di dare uno sguardo perlomeno a Endless Legend, ma anche gli altri due non scherzano.

Il classico Humble Bundle del martedì questa settimana salta, ma vi segnalo proprio su Humble Store una chicca a meno di un euro: The Silent Age, un’avventura apprezzatissima ambientata in un 2012 distopico e apocalittico, già uscita per mobile e ripubblicata con gran successo anche su PC.

Andiamo ad esaminare il mondo delle console.
Per quanto riguarda Xbox, vi segnalo forti sconti su Star Wars Battlefront, che vanno dal 30 al 35% e un buon 35% su Red Dead Redemption (che, vi ricordo, è retrocompatibile e a disposizione dei possessori della One).
Sony, da parte sua, ci propone un -50% su Carmageddon: Max Damage, -33% su Uncharted 4: Fine di un ladro e -64% su Just Cause 3.

To Top