FIFA 17 - Come fare soldi all'Ultimate Team - Nerdando.com
FIFA

FIFA 17 – Come fare soldi all’Ultimate Team

FUT Menu

Se giocate a FIFA, e in particolare alla modalità Ultimate Team, è inevitabile che, almeno una volta nella vita vi siate chiesti… come diavolo faccio a fare TANTI soldi al FUT senza spendere un capitale? Ebbene cari, oggi sono qua per rispondere proprio a questa domanda.
Sì perché… chi ha detto che per costruirsi una bella squadra è necessario spendere SOLDI VERI? Ormai Youtube è pieno di persone che vi faranno credere che l’unico modo per vincere contro chi shoppa sia quello di shoppare ancora più violentemente, ma la realtà è un’altra… ovvero che si possono accumulare gran belle quantità di crediti anche in maniera lecita e onesta e oggi vi spiegherò quelle che sono le tecniche che, negli ultimi anni, mi hanno permesso di arrivare a comprarmi addirittura un paio di leggende… senza giocare chissà quante partite né tantomeno shoppando.

Di trucchi fantasmagorici purtroppo non ne esistono, ma con un po’ di impegno vi assicuro che non solo accumulerete parecchi soldi, ma andrete incontro anche a ENORMI soddisfazioni, perciò ora bando alle ciance e… cominciamo!

CATALOGO EA

La prima cosa da fare per accumulare TANTI soldi al FUT è ovviamente quella di crearvi un piccolo tesoretto con cui poter iniziare a investire. E quale miglior modo se non quello di sfruttare i bonus sbloccabili nel catalogo? Partite ovviamente dai più ricchi, ovvero quelli che vi garantiranno 1000 crediti a partita a prescindere dal fatto che possiate vincere, perdere o pareggiare, e vi ritroverete con 20-30k nell’arco di un paio di giorni.

NIENTE SPACCHETTAMENTI

Se siete appassionati di FIFA e avete una certa familiarità col FUT una cosa ormai dovreste averla capita: spacchettare non serve a niente perciò… NON FATELO! Conservate i vostri sudatissimi crediti e INVESTITELI così da farli fruttare perché spacchettando vi ritroverete solo con una inutile montagna di dannatissimi contratti!

COMPRA DI NOTTE VENDI DI GIORNO

Ok, ammetto che può sembrare una follia ma… il mercato del FUT vive di alti e bassi e gli orari possono influenzare enormemente la buona riuscita dei vostri affari. Di giorno i prezzi saranno MOLTO più alti e avrete MOLTA più concorrenza sull’acquisto di qualsiasi giocatore, perciò se volete fare dei buoni affari VENDETE di giorno – specialmente nel tardo pomeriggio o il sabato, durante le partite della Premier League – e COMPRATE di notte. Nell’arco di qualche giorno vi stupirete di quanto questa tecnica sia efficace!

APPROFITTA DEI MARKET CRASH

Un sistema praticamente SICURO per accumulare grosse quantità di crediti è quello di sfruttare i market crash a vostro vantaggio. Avete presente i periodi in cui EA Sports lancia particolari iniziative o promozioni con lo scopo di invogliarci tutti a comprare sempre più pacchetti? In occasioni come queste l’enorme quantità di pacchetti acquistati dall’intera community fa sì che i prezzi di QUALSIASI carta crollino e con un po’ di intelligenza è possibile sfruttare tutto questo a proprio vantaggio.
Tenete d’occhio i profili social di EA Sports e non appena vi accorgete di qualche iniziativa particolare (come ad esempio i TOTY, giusto per citare l’iniziativa più famosa) correte sul mercato e investite TUTTI i vostri soldi su consumabili, modificatori di ruolo o giocatori. Fatto questo aspettate qualche giorno, giusto il tempo necessario per far sì che il mercato torni alla normalità e che i prezzi risalgano e… RIVENDETE TUTTO. Molte delle cose che avrete acquistato potranno essere rivendute al doppio o addirittura al triplo del prezzo e voi, beh… vi costruirete una vera fortuna.

SFIDE CREAZIONE ROSA

Chi di voi non si è fatto ingolosire dalle già popolarissime “Sfide Creazione Rosa”? Tutti probabilmente ma… se saprete mettere da parte l’entusiasmo iniziale e ragionare fuori dagli schemi vi renderete conto di una cosa: si tratta dell’ennesima scusa per incoraggiarci a spacchettare più di quanto già non facessimo in precedenza.
E sapete che c’è? Tutto questo può giocare a vostro vantaggio. Gran parte delle sfide di creazione rosa si basano sull’unione di giocatori appartenenti alle medesime nazioni o agli stessi campionati, perciò perché non prendere di mira proprio loro? Acquistate giocatori di livello medio-basso di nazionalità argentina, brasiliana, tedesca o spagnola, o giocatori che militano in campionati famosi come la premier o la liga e… provate a metterli in vendita a prezzi di 1000 o anche 2000 crediti superiori rispetto al loro normale prezzo di mercato. Follia? Tutt’altro! Nell’arco di poche ore vi accorgerete di quanti utenti cominceranno ad acquistare compulsivamente i vostri giocatori solo nel tentativo di completare le sfide di creazione rosa e voi, intanto, potrete iniziare a contare i soldi.
Inutile dirvi che la tecnica funziona SIA con i giocatori ORO ma anche – e spesso soprattutto – con giocatori argento o addirittura di BRONZO.
E se non doveste riuscire a vendere i giocatori acquistati in breve tempo non disperate: tenete d’occhio le nuove sfide creazione rosa che EA attiverà su base regolare e mettete in vendita i vostri giocatori nel momento in cui potrebbero essere adatti per completarne una!

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Lorenzo

© Copyright 2014-2019 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top