Giochi da tavolo

Hulo! – Guerra di carte

La risposta di Dal Negro al gioco da spiaggia di carte si chiama Hulo! e sfrutta il meccanismo dello scarto per attirare amici attorno al tavolo da gioco e inchiodarli lì in una gara all’ultimo punto.

Partendo da una mano di sei carte, i giocatori devono scartare rispondendo a numero o a colore; vince chi resta senza carte. Semplice? Solo in teoria. Le dinamiche di gioco vengono modificate pesantemente dalla presenza di carte speciali, che costringono il cambio di giro, fanno prendere carte extra, rispediscono le penalità al mittente.

Giocabile a partire da due persone, Hulo! da il meglio con grandi gruppi, fino a 10 giocatori, in cui ognuno deve prestare la massima attenzione per non perdere il turno, farsi mettere nell’angolo dagli avversari, seguire la strategia migliore per scaricarsi penalizzando gli altri.
Come in tutti i giochi “da spiaggia”, anche Hulo! punta tutto su una dinamica semplice e immediata, capace di buttare immediatamente dentro al gioco i partecipanti e lasciare a loro il compito di divertirsi come matti.

Ottima la qualità delle carte e simpatiche le illustrazioni, Hulo! è ideale per serate di gioco allegre e spensierate, perfette anche per famiglie con bambini in età scolare. Unico neo: il rischio di terminare in baraonda, per cui assicuratevi che non ci siano vicini poco tolleranti al baccano nei paraggi.

Ringrazio Dal Negro per il materiale, troverete qui l’unboxing.


Nerdando in breve

Hulo! usa il noto meccanismo dello scarto per scatenare divertentissime faide al tavolo da gioco.

Contenuti

To Top