Nove sfumature di Nerd

Nove sfumature di Nerd #19 – Nerd Fashion: le borse

Le parole nerd e fashion raramente si trovano associate nella stessa frase. Si tende a pensare, infatti, che una persona appassionata di cultura geek sia automaticamente anche sciatta e disinteressata allo stile e alla moda. Ma è davvero sempre così? Sono tantissime, infatti, le ragazze nerd che potrebbero sfatare questo luogo comune. Appassionate videogiocatrici, divoratrici compulsive di libri e fumetti, stalker di serie tv e, nel tempo libero, fashion victim attente a quello che indossano. Sempre, però, con il loro gusto personale: a cominciare dalle borse.
Una nerd che si rispetti, infatti, non potrà che scegliere una borsa che possa rispecchiare i suoi interessi e il suo modo di essere. Per essere eleganti in maniera originale e diversa, ho selezionato 9 idee a cui ispirarsi.


1. Avete mai provato a sfogliare una borsa?
Cosa c’è di meglio, per una lettrice, che portare il proprio libro preferito sempre con sé? Ancora meglio se può diventare un pratico contenitore dei propri effetti personali, per avere subito tutto a portata di mano! Di recente le “borse-libro” sono diventate un vero e proprio must e hanno conquistato anche le celebrities, alcune delle quali le hanno sfoggiate anche sui red carpet internazionali. Su internet ne sono disponibili tantissime versioni. La scelta della copertina, ovviamente, dipende dal gusto personale: io non potevo che sceglierne una del genere!


2. A guardia della Galassia
Siete fermamente convinte che Guardiani della Galassia sia uno dei film rivelazione degli ultimi anni e vi siete appassionate alle avventure dei protagonisti? Allora avrete sicuramente notato la borsa che il personaggio di Star Lord utilizza nella pellicola. Se volete copiare il suo stile e sentirvi “spaziali” anche voi, dovete assolutamente procurarvi questo marsupio!


3. Una borsa lontana lontana
Le influenze che una pellicola come Star Wars ha saputo lasciare sulla cultura di massa e anche sulla moda (basti pensare al famoso bikini o alle pettinature della Principessa Leia) sono innumerevoli e non potevano che comprendere anche l’universo delle borse. Chi non ricorda, infatti, la inseparabile tracolla di Chewbacca? Il famoso wookie probabilmente non ha uno spiccato interesse per la moda, ma non si separa mai dalla sua borsa da postino, spaziosa e pratica. Se volete imitarlo, non faticherete a trovare una soluzione molto simile nei negozi!


4. Potente scorre il fashion in te
Lo so, due idee tratte dallo stesso universo cinematografico, ma come si può resistere a Star Wars? Se pensate che, come Luke, avreste bisogno di un saggio e verdognolo maestro da portarvi sulle spalle, per consigliarvi e indicarvi la giusta via, la soluzione è a portata di mano: con uno zaino del genere, potrete avere il vostro personalissimo Yoda a portata di…spalla!


5. Capitan Fashion
Siete più tipi da Marvel? Scommetto che in più di un’occasione avrete desiderato di potervi portare sulle spalle il famoso scudo di Capitan America! Siete presto accontentati: la soluzione che cercavate esiste! Probabilmente, non è infrangibile come la versione che utilizza il Capitano, ma ha il vantaggio di poter contenere tutto quello che vi occorre.


6. La moda sta arrivando
Se la vostra passione è il fantasy e vi siete letteralmente strappati i capelli alla notizia che dovrete aspettare ancora per leggere il nuovo capitolo della saga di Game of Thrones, c’è una proposta moda anche per voi. Potete sempre ingannare l’attesa del nuovo libro dedicandovi alle borse: in particolare questa, ispirata alla corazza di un drago, vi farà sentire come Daenerys.


7. Retrogaming con classe
Se siete delle gamers incallite e amate i bei vecchi giochi di una volta, la moda ha pensato anche a voi! In particolare, fondendo uno stile elegante, che richiama la celebre fantasia delle borse Louis Vuitton, con la vostra passione per pixel e personaggi in 8 bit. Io la trovo un’idea vincente e un must have per qualunque ragazza nerd che si rispetti!


8. Another brick in the fashion
Siete persone più pratiche e avete una vera e propria adorazione per i celebri mattoncini Lego? I famosissimi blocchi da costruzione sono stati presi ad ispirazione nei più svariati ambiti, dai gioielli alle pennette usb, ma avevate mai pensato ad una borsa in stile Lego? Se sì, sappiate che esiste e che potete reperirla su internet. Il valore aggiunto è che, a differenza dei mattoncini da cui prende spunto, è anche morbidosa!


9. Scott Pilgrim vs the fashion
Per concludere, ho lasciato la mia preferita per ultima: la borsa di Ramona Flowers. Se avete letto Scott Pilgrim o se avete visto il film che Edgar Wright ne ha tratto non potrete che esservi innamorate del personaggio di Ramona. A completare il suo look eccentrico c’era anche una specialissima borsa, dalla forma tonda e decorata da una gigantesca stella. Se, come me, desiderate da sempre una borsa come la sua, è arrivato il momento di regalarvela.

To Top