Nove sfumature di Nerd #12 - Nerdare in cucina: speciale Star Wars - Nerdando.com
Nove sfumature di Nerd

Nove sfumature di Nerd #12 – Nerdare in cucina: speciale Star Wars

Ultimamente stiamo approfondendo il rapporto tra i Nerd e il mondo del buon cibo e, negli ultimi due post di questa rubrica, vi ho proposto una carrellata di articoli da cucina direttamente ispirati a film, fumetti e serie tv, perfetti per arredare i fornelli di un appassionato della realtà geek a tutto tondo. Se avete seguito il mio excursus, leggendo la parte 1 e la parte 2 (e, se non lo avete fatto, correte a recuperarle!), vi sarete sicuramente accorti di una grave mancanza all’interno delle proposte da me selezionate: non c’era, infatti, nessun accenno all’universo di Star Wars. Non temete, però, l’assenza non è dovuta né al fatto che mi sono dimenticata di una delle mie saghe preferite in assoluto, né alla mancanza di gadget culinari dedicati all’immaginario di George Lucas. Semplicemente, la scelta di attrezzi da cucina ispirati a Star Wars è talmente ampia che ho pensato meritasse un capitolo a parte. Ecco a voi nove esempi a cui ispirarvi se volete una cucina stellare!


1. Spada Laser? Meglio i coltelli: Una delle operazioni più diffuse in cucina, necessaria per praticamente qualunque ricetta vogliate realizzare, è affettare. Se non avete a portata di mano la vostra spada laser, potete sempre scegliere uno di questi coltelli, direttamente dal portalame a forma di X-Wing.


2. Il potere refrigerante della carbonite: Se avete visto L’Impero colpisce ancora non potrete negare che la carbonite abbia conservato al meglio Han Solo nel periodo in cui vi era intrappolato. C’è da scommettere che farà lo stesso con i vostri cibi, grazie a questo particolarissimo frigorifero.


3. Un tè da Morte Nera: Inguaribili appassionati di tisane? Con l’infusiera a forma di Morte Nera potrete scoprire (e gustare) il lato oscuro… del tè!


4. Il tagliere più veloce della Galassia: Va bene affettare con i coltelli X-Wing, ma serve anche il supporto giusto: il tagliere a forma di Millenium Falcon è quello che fa per voi.


5. Toastando con Vader: Il Lato Oscuro della Forza, per quanto negativo, ha da sempre esercitato un innegabile fascino su tutti noi. E, con questo tostapane, uno dei vantaggi è sicuramente quello di offrire una colazione gustosa e nutriente al sapore di Guerre Stellari.


6. Tanto tempo fa… In un piatto lontano lontano: Se amate la saga di Star Wars e volete ricordarla anche in cucina, la cosa migliore da fare è servire una cena prelibata ai vostri amici in questi splendidi piatti. Anche se, confesso, non so se avrei il coraggio di mangiarci: sono troppo belli.


7. Mugtrooper: Il modo migliore per iniziare la giornata? Sorbire il caffè da questa tazza a forma di Stormtrooper renderà migliore anche il peggiore dei lunedì!


8. Luke, sono il tuo cavatappi: Ci sono due metodi per aprire una bottiglia: usare la Forza o, se non avete voglia di impegnarvi, usare questo cavatappi a forma di Darth Vader.


9. Che la Forza (delle caramelle) sia con te: Uno Yoda (quasi a grandezza naturale) dispensatore di caramelle e leccornie: cosa chiedere di più?

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Paolo

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com | Tel. 3518450064

To Top