Altre nerdate

Cartoomics a Milano – 13/14/15 marzo 2015 – SAVE THE DATE

Cartoomics a Milano

Cartoomics a Milano

C’è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dei fumetti, del gioco di ruolo, del fantasy e della fantascienza…
Sto parlando del Cartoomics, secondo solo al Lucca Comics, che si terrà anche quest’anno presso la fiera di Rho (Milano), presentandosi con un menù a dir poco pantagruelico.
La parte del leone, ovviamente, la fanno i comics, dove ci sarà spazio per una mostra dedicata all’argomento principe dell’Expo: il cibo. “Anche i fumetti mangiano”, una divertente rassegna che partendo da Braccio di Ferro e passando per Obelix, Super Pippo ed Eta Beta, affronta il tema appunto del cibo dal punto di vista dei fumetti.

Ma ci sarà anche posto per gli amanti del cinema, con la Movie Time Machine che promette agli ospiti un vero e proprio viaggio nel tempo per assistere a quello che sarà il cinema del futuro.
Garantita anche la ormai consolidata presenza dei club ufficiali di Star Wars, Star Trek, Ghostbusters, Battlestar Galactica, Batman… e per chi preferisce imbracciare la spada, invece della spada laser, ci saranno 1000mq dedicati al Signore degli Anelli ed al Trono di Spade.

Non mancherà un occhio di riguardo per i gamer sia table che video, con la possibilità di partecipare a tornei, demo ed incontri dedicati.

Infine il cosplay, moda importata dall’estero, ma che ormai ha preso ampiamente campo anche qui da noi, sarà presente sia con la seconda edizione del Cinecosplay Award del sabato, dedicato ai personaggi cinematografici, sia nel Grande Contest della domenica… e attenzione: perché i cosplayer entrano gratis di venerdì.

Non mi resta che darvi appuntamento per questo splendido momento dedicato agli hobby più nerdosi che non si può… io ci sarò, e voi?

To Top