Wrestling

Money in the Bank 2024 – I nostri pronostici

Siamo a luglio, e mentre la febbre da Summerslam continua a salire, i riflettori sono tutti puntati sul Money in the Bank 2024. Se seguite la WWE con passione saprete che, oramai, le storyline post WrestleMania hanno finalmente preso il volo. Nonostante mi siano piaciuti tutti i PLE dopo lo Showcase degli Immortals, ritengo il MITB 2024 quello con la card migliore e, potenzialmente il più interessante. Se anche voi non vedete l’ora che arrivi il weekend, gustatevi i nostri pronostici per il Money in the Bank 2024.

World Heavyweight Champion – Damian Priest (c) vs. Seth “Freakin” Rollins

Pronostico di Ayr: Drew McIntyre

Ma come, Ayr? Ma sei impazzito? Che c’entra Drew McIntyre? Lasciatemi spiegare. Ammesso che questo sia il Main event del PLE (e credo proprio che questa sia la scelta migliore), il vincitore del MITB 2024 potrà usare la valigetta già in quella sera. Ed è qui che il nostro campione scozzese farà il ‘cash-in’ alle spese, probabilmente, di Rollins. Sarà un gran match e sicuramente Damian farà un’ottima figura.

Pronostico di Tencar: Seth “Freakin” Rollins

Il visionario è tornato e ha proposto una sfida molto interessante a Damian Priest: in caso di una vittoria di Rollins, l’attuale campione dovrà lasciare il Judgment Day, altrimenti l’auto definitosi “Salvatore di RAW” rinuncerà a ogni possibile sfida per il titolo. Mi aspetto una vittoria dell’ex membro dello Shield con conseguente terremoto all’interno del gruppo che è già parecchio nei guai a causa della nuova storia tra Dominik Mysterio e Liv Morgan.

Pronostico di Secco: Seth “Freakin” Rollins

Qui le cose si fanno molto interessanti, dalle ultime puntate di RAW è chiaro che il Judgment Day ha le ore contate, con la Ripley che farà chiaramente un turn face al suo ritorno (ma dal tifo dubito sia mai stata realmente heel) per andare contro Liv Morgan che, nel frattempo, avrà preso il suo posto al fianco di Dom. Quindi, quale chance migliore di questo match per finire il processo, con Rollins che si riprende il titolo, e quindi un Gable vincitore del ladder che può incassare sul face, e un Priest che, dopo la sconfitta, turna face in compagnia della Ripley?

Cody Rhodes, Randy Orton and Kevin Owens vs. The Bloodline

Pronostico di Ayr: The Bloodline

Malgrado i nomi in campo, questo mi sembra l’unico match della card ad avere una costruzione un po’ più deboluccia. Nonostante i nostri “Avengers” siano tutti di altissimo profilo, la Bloodline 2.0 può contare su una serie di fattori. In primis, una rabbia fuori dal comune e una voglia di lasciarsi alle spalle Roman Reigns fortissima. Non trascurerei, inoltre, il fattore numerico che li vede in vantaggio sul trio di face. Al di là del match in sé per sé, quello che mi interessa di più è vedere se interverrà o meno uno dei vari “Paul Heyman guys” per riequilibrare il tutto.

Pronostico di Tencar: The Bloodline

Una vittoria serve come l’acqua nel deserto a questa nuova Bloodline con Solo Sikoa che si è appena autoincoronato Tribal Chief anche se non è stato riconosciuto da Paul Heyman, che ne ha pagato a carissimo costo le conseguenze, facendosi picchiare selvaggiamente a Smackdown e finendo con la schiena spaccata sul tavolo dei commentatori (davvero, Paul, complimenti! A 58 anni suonati, è stata una performance incredibile). Vorrei vedere, inoltre, cosa succede nel team avversario con un Randy Orton che non me la conta così giusta e che potrebbe diventare un ottimo avversario di Cody Rhodes.

Pronostico di Secco: The Bloodline

Un match difficile da decifrare ma non per il vincitore finale, che sarà la Bloodline, ma per quello che potrebbe succedere. Rhodes, in un match titolato, non ha possibilità di perdere, quindi quale migliore occasione di renderlo un po’ più umano in questo match? Amo Orton face ma è chiarissimo che nelle sue apparizioni al fianco di Cody abbia rimirato più volte la cintura e nell’ultima puntata di Smackdown si è proprio girato di scatto verso di essa, quindi potrebbe turnare heel proprio in questo match attaccando Cody con la scusa che è “la sua natura”, in fondo è la Vipera. Poi, chissà cosa potrebbe succedere con Heyman, la sua dipartita potrebbe essere stata la goccia per far traboccare il vaso. Secondo me ne vedremo delle belle, e comunque We want Roman.

Intercontinental Champion – Sami Zayn (c) vs. Bron Breakker

Pronostico di Ayr: Sami Zayn

La scena del titolo intercontinentale si conferma la più interessante, anche dopo l’ottima faida che ha visto protagonisti Zayn e Chad Gable. Per come è stato presentato, è ovvio che chiunque penserebbe che Bron Breakker possa vincere questo titolo. Allo stesso tempo, però, credo che la WWE abbia in serbo per Bron storyline più articolate. Per ora continuo a pensare che il campione canadese sia la scelta migliore per il post-Gunther.

Pronostico di Tencar: Sami Zayn

L’ho già scritto in altri articoli e lo ripeto: a me, Sami Zayn non piace per niente. Però, alla luce di questa opinione che lascia il tempo che trova, l’atleta canadese è un credibile campione internazionale e non dovrebbe perdere contro un bestiale Bronn Breakker, soprattutto perché mi aspetto, nelle prossime settimane, una faida più intrattenente.

Pronostico di Secco: Bronn Breakker

Questo incontro si potrebbe chiamare “dare una cintura a quell’uomo!”. Breakker sta facendo un lavoro gigantesco a RAW, è l’emblema del Power House pronto a spaccare tutto e tutti e gli manca solo un titolo per legittimarlo. Poi Zayn ha tenuto il titolo abbastanza, il suo ruolo è quello di difensore degli oppressi e secondo me tornerà a farlo nella Bloodline “buona” appena tornerà Roman Reigns. Quindi non ho dubbi in questo caso.

Men’s 2024 Money in the Bank Ladder Match

Pronostico di Ayr: Drew McIntyre

Il cuore dice LA Knight. L’anima dice Chad Gable. Alla fine però, sarà il campione scozzese ad aggiudicarsi la valigetta. Non aggiungo altro, anche perché pronosticare l’andamento di un match MITB è praticamente impossibile. Immagino ci saranno anche interferenze, come quella di Logan Paul che do praticamente per scontata.

Pronostico di Tencar: Drew McIntyre

Ero partito odiando Drew McIntyre e quanto sono stato fesso: è davvero un ottimo wrestler ed è credibile in qualunque cosa faccia. Per quanto adori LA Knight, vedo bene una vittoria dello scozzese dopo l’enorme quantità di schiaffi presi, con un Chad Gable infastidito dai Wyatt Sicks.

Pronostico di Secco: Chad Gable

Qui andrei per esclusione. Carmelo Hayes, Andrade e LA Knight non hanno a mia avviso chance, le storyline li portano altrove e soprattutto Hayes è appena arrivato da NXT, quindi deve farsi le ossa. McIntyre sta facendo una bellissima faida contro Punk che non ha il reale bisogno di un titolo per proseguire, quindi le strade aperte sono due o Jey Uso che è attualmente così over da fare schifo o Chad Gable che dopo una bellissima faida con Sami Zayne potrebbe mirare ad un titolo più importante dell’intercontinentale. Se consideriamo anche che nel match per heavyweight secondo me succederà una determinata cosa, dare la valigetta ad un heel sarebbe la cosa migliore, poi diciamocelo, se la merita!

Women’s Money in the Bank Ladder Match

Pronostico di Ayr: Tiffany Stratton

Onestamente il mio tifo va tutto per Chelsea Green. Quest’ultima sarà anche autrice di ottimi spot durante il match, ne sono certo. Però credo proprio che sarà Tiffany Stratton a vincere la valigetta nella competizione femminile aprendo scenari interessanti nel suo rapporto con Nia Jax.

Pronostico di Tencar: Iyo Sky

Le Damage CTRL hanno subito parecchie sconfitte e, allo stato attuale, hanno bisogno di risollevare il proprio status ecco perché vedrei bene una vittoria di Iyo Sky, che bisserebbe il successo dell’anno scorso, magari sconfiggendo al photo finish l’ottima Tiffany Stratton.

Pronostico di Secco: Tiffany Stratton

Il mio sogno bagnato sarebbe che vincesse Chelsea Green ma non credo possa succedere in nessuna parte del multiverso (e cavolo, spero di sbagliarmi) e, per quanto la migliore tecnicamente delle contendenti sia Iyo Sky, credo che stiano facendo un lavoro di push bello corposo verso la Stratton che atleticamente si difende più che egregiamente anche se deve ancora migliorare nel lottato. Inoltre la valigetta è perfetta con la sua gimmick, cosa ci sarebbe di meglio del Tiffy Time con la possibilità del riscatto di un titolo?

Vuoi chiacchierare e giocare con noi? Vienici a trovare sul nostro Server Discord e sul nostro Gruppo Telegram.

Contenuti

To Top