Wrestling

Clash at the Castle Scotland – I nostri pronostici

Dopo un dinamico King and Queen of the Ring dove Ayr ha azzeccato tutti i pronostici e io ne ho sbagliato uno perché tifo sempre in maniera spudorata per Becky Lynch, passiamo a ragionare sui match dell’OVO Hydro di Glasgow, in Scozia, di sabato 15 giugno 2024, giorno in cui si svolgerà Clash at the Castle Scotland.

Ecco i nostri pronostici relativi agli incontri della serata di questo croccante PLE.

World Heavyweight Champion – Damian Priest (c) vs. Drew McIntyre


Pronostico di Ayr: Drew McIntyre

Seguitemi in questo ragionamento e, per un momento solo, interrompiamo la sospensione dell’incredulità necessaria per godersi il wrestling. Let’s talk business, for a moment. La WWE arriva in Scozia portando ben 4 star scozzesi di livello (a proposito, che gran momento per il wrestling europeo!). Credo che non esista alcuno scenario in cui, almeno una superstar scozzese, non abbia una cintura a fine PLE.
Pertanto, da questo pronostico ne susseguiranno altri. Qualora questo si riveli errato, probabilmente anche gli altri connessi lo saranno, ma questo è il bello di fare pronostici, no?
Tra tutti gli scozzesi coinvolti nei rispettivi match, Drew McIntyre, wrestler che oramai cammina sul sottile tracciato del tweener, mi sembra la scelta più sensata e papabile. D’altronde, Priest ha svolto un ottimo lavoro come campione di transizione dopo l’ottimo regno di Rollins e vedrà messa in discussione la sua leadership nei Judgement Day dopo questa sconfitta. Si aprirà uno scenario molto interessante, una lotta intestina tra Balor e Priest che vedrà quest’ultimo turnare face.
Per quanto riguarda lo Scottish warrior, beh, posso solo ammirare la sua costanza, sia sul ring che al microfono, il suo ottimo lavoro svolto negli ultimi anni e augurargli una lunga faida con CM Punk.

Pronostico di Tencar: Drew McIntyre

In casa, osannato da tutti, dopo essere stato scippato del titolo a Wrestlemania, vedrei bene la vittoria di Drew McIntyre con qualche interferenza sul finale di CM Punk.

WWE Women’s Champion – Bayley (c) vs. Piper Niven

Pronostico di Ayr: Bayley

Se avete seguito il mio ragionamento sul match precedente, capirete il motivo di questa scelta. Vero è che Piper Niven si stia rivelando azzeccatissima in questo ruolo (discorso valido anche per la mitica Chelsea Green, sempre più convincente in questa “Karen” gimmick). Ma Bayley è inarrestabile in questa fase e, francamente, quello che sta accadendo è semplicemente un antipasto per la prossima rivalità con la Queen Nia Jax. Sarà comunque un ottimo match.

Pronostico di Tencar: Bayley

Anche se Piper Niven è di casa, penso che sia facile che vedremo il pubblico, tutto in piedi, cantare “Hey Bayley, ooh ahh, I wanna know, If you’ll be my girl” durante il match e, probabilmente, anche quando alzerà al cielo, nuovamente, la cintura.

Intercontinental Champion – Sami Zayn (c) vs. Chad Gable

Pronostico di Ayr: Chad Gable

In attesa che esploda la rivalità tra Logan Paul e LA Knight (YEAH!), la scena del titolo intercontinentale si sta rivelando di gran lunga la più interessante. La storyline che ha coinvolto l’idolo canadese, l’atleta olimpico, gli Alpha Academy e di, di striscio, Bronson Reed, tiene incollati i fan agli schermi. Il mio pronostico è in realtà più una speranza. Credo che una vittoria di Sami affosserebbe per sempre Gable che, a quel punto, non avrebbe altre chance per il titolo. Al contrario, se Chad dovesse vincere, potrebbero continuare questa splendida rivalità fino a Summerslam coinvolgendo, ancora di più, Otis. Sarà un duello a 5 stelle e non vedo l’ora di godermelo per bene!

Pronostico di Tencar: Sami Zayn

Continuo a non provare simpatia per Sami Zayn, ma Chad Gable la sta facendo troppo grossa, settimana dopo settimana. Sogno una rivolta dell’Alpha Academy capitanata da Otis che finalmente si farà coraggio per spaccare la faccia al suo “capo” Gable.

WWE Women’s Tag Team Champions Triple Threat Tag Team Match – Bianca Belair & Jade Cargill (c) vs. Alba Fyre & Isla Dawn vs. Shayna Baszler & Zoey Stark

Pronostico di Ayr: Bianca Belair & Jade Cargill

Le uniche che possono battere questo duo di super eroine sono Jade Cargill e Bianca Belair stesse. Il loro status è troppo elevato per pensare che le contendenti possano minimamente intaccare il loro strapotere. Vero che Alba Fyre e Isla Dawn avranno il favore del pubblico. Vero anche che Stark e Baszler sono una coppia credibile e affiatata (che prima o poi arriverà al titolo). Però non vedo alcuna chance per le sfidanti.

Pronostico di Tencar: Bianca Belair & Jade Cargill

Bianca Belair e Jade Cargill sono destinate a rimanere campionesse per qualche altra settimana (o mese): sarà un bel match ma le cinture resteranno alla vita delle attuali campionesse.

Undisputed WWE Champion “I Quit” Match – Cody Rhodes (c) vs. AJ Styles

Pronostico di Ayr: Cody Rhodes

AJ Styles è stato autore di uno degli Angle più emozionanti e inaspettati degli ultimi anni. Il suo attacco all’American Nightmare ha stupito tutti (ricordo ancora l’espressione sul viso del buon Tencar) e ha scaturito una nuova sfida con Cody Rhodes. Dopo il famoso “match a 5 stelle” di Backlash, avremo l’opportunità di assistere ad un altro classico sul suolo scozzese. È strano per me immaginare che AJ Styles possa pronunciare le parole “I quit” ma sono quasi del tutto sicuro che Cody manterrà la cintura, ovviamente, non senza soffrire.

Pronostico di Tencar: Cody Rhodes

Dopo quella che è stata una delle più belle puntate di Smackdown degli ultimi anni, vista – fra l’altro – in Irlanda con Ayr e consorte, la faida tra Cody Rhodes e AJ Styles diventa sempre più piccante e violenta. In questo “I Quit” match prevedo tanto sangue e una vittoria sofferta di Cody Rhodes con qualche interferenza interessante.

Vuoi chiacchierare e giocare con noi? Vienici a trovare sul nostro Server Discord e sul nostro Gruppo Telegram.

Contenuti

To Top