Altre nerdate

Lucca Comics & Games 2023 – The ’90s Room

The '90s Room

Non ci sono molte cose che ti lasciano davvero con il fiato sospeso a Lucca, spesso però queste si trovano al di fuori dei padiglioni convenzionali, quelli che hanno chilometri e chilometri di fila oppure quelli a cui ti accodi solo per comprare cose.

Quello in cui io, Tencar e Clack siamo stati oggi è uno di quei posti che ti lasciano davvero un’emozione, che ti danno qualcosa in più.

La “The ’90s Room” è una delle creazioni di Chaos League e, segnatevi, è presente a Lucca Comics & Games 2023 in Via della Caserma, 5.

Di certo vi starete chiedendo di cose si tratta, ebbene tengo a sottolineare che se avete pensato ad un’Escape Room siete in errore, perché questa è una Experience Room, una storia dalle trame apparentemente semplici, che però nasconde tra le righe temi e dettagli decisamente profondi ed emozionanti.

Non posso spoilerare la storia, ma sappiate solo che vi ritroverete in una stanza che sprizza anni ’90 da tutti i pori e vi sarà narrata una storia che non solo sarà bella da scoprire e costruire, ma richiederà di mettere in atto delle attività che approfondiranno i rapporti con le persone che parteciperanno con voi all’esperienza. Inoltre, se siete, come me, una persona dalla lacrima facile, potreste lasciarne più di una.

Durante i miei giri in fiera, ho sperimentato decisamente poche cose che urlano “Lucca Comics & Games” come questa esperienza. Secondo me, è veramente importante esplorare anche la dimensione emotiva che ci porta a spiegare il perché del nostro incondizionato amore verso tutto il mondo Nerd e questa esperienza, a me, ha ricordato anche questo ed è bene che non lo dia per scontato mai.

Io ve lo dico, se ci fosse un lista di cose da fare assolutamente a Lucca senza pensarci nemmeno un secondo, in uno dei primi posti ci sarebbe sicuramente la “The ’90s Room” di Chaos League.

To Top