Fiere

Lucca Comics & Games 2023 – Toei Animation Festa

Toei Animation Festa

In questo primo giorno di Lucca Comics & Games ho passato la mattinata alla Toei Animation Festa, vediamo cosa è stato detto di interessante!

All’incontro erano presenti con Yosuke Asama, produttore Toei Animation e Toei Animation Europe; Olfa Sakakibara, team produzione Toei Animation Europe; Aki Murase, produttrice Precure All Stars F; Yuta Tanaka, regista PreCure All Stars F.

Cosa c’è di succoso

Con gli ospiti di Toei abbiamo discusso del nuovo film di loro produzione, Pretty Cure All Stars F. Il film è stato creato per il 20esimo anniversario delle Pretty Cure, famoso anime della Toei.

Yosuke Asama è stato il primo a parlare, ha introdotto la Toei e i suoi titoli più famosi (Dragon Ball, One Piece, Sailor Moon). La parola è poi passata ad Aki Murase, che ha chiesto chi conoscesse le Pretty Cure e successivamente Yuta Tanaka, per la prima volta all’estero, ha raccontato di quanto siano famose le Pretty Cure in Giappone, che sono attualmente 78 diverse.

Il film Pretty Cure All Stars F ha come protagoniste tutte le ragazze guerriere della serie. Sono stati mostrati anche dei piccoli trailer che saranno presto disponibili anche al pubblico.

Per ultima ha parlato Olfa Sakakibara, che ha presentato la sua serie animata: La College Noire, un anime ambientato in Francia che mette sullo stesso piano i fantasmi francesi e i tipici Yokai giapponesi. Una scelta molto coraggiosa, che potrebbe rivelarsi molto interessante.

Per gli autori, lavorare su serie così di lunga durata come Pretty Cure o One Piece è molto pressante, ma l’onore di poterci lavorare sovrasta i sentimenti negativi. Ogni anno, però, lo staff che lavora alle Pretty Cure cambia.

Per concludere, è stata posta una domanda riguardante l’intelligenza artificiale, se Toei sta facendo i conti con questo problema/risorsa. Le risposte sono state molto semplici: non c’è intelligenza artificiale che possa superare la creatività umana, anche se la collaborazione è possibile.

Contenuti

To Top