Film & Serie TV

Netflix – Le novità di settembre 2023

Netflix settembre 2023

Settembre 2023

È in arrivo l’autunno e, come sempre, è portatore di novità in ogni campo. Anche in quello televisivo: scopriamo le novità Netflix in arrivo a settembre 2023!

Film

Direttamente da Venezia 80, arriva su Netflix El Conde, nuovo ambizioso progetto del regista Pablo Larrain. La commedia horror è una rilettura in chiave vampiresca della figura storica del leader cileno Augusto Pinochet e sarà disponibile in streaming dal 15 settembre 2023.

Un film originale Netflix basato su un popolare racconto di Roald Dahl: un uomo scopre un guru in grado di vedere senza l’ausilio degli occhi. Decide quindi di imparare questa arte per poter imbrogliare nel gioco d’azzardo. La meravigliosa storia di Henry Sugar arriva su Netflix il 27 settembre.

Un thriller drammatico in mezzo al mare: è Nowhere, che segue la vicenda di Mia, incinta e alla deriva in un container nel quale si è nascosta per fuggire dal proprio paese, comandato da un regime totalitario. Il film sarà in streaming a partire dal 29 settembre.

Serie

Arriva finalmente la quinta stagione di Disincanto, la serie animata di Matt Groening ambientata in un mondo fantsasy medievale dissacrante e avventuroso. Come per tutte le storie, anche l’avventura della principessa Bean, del demone Luci e di Elfo arriva alla sua conclusione. Potremo scoprirla a partire dal 1° settembre 2023.

Un’altra conclusione per un’altra serie amatissima dal pubblico: Sex Education chiude il suo percorso con la stagione 4, in arrivo su Netflix a partire dal 21 settembre. Otis, Eric, Maeve e compagnia saranno alle prese con novità da gestire e un nuovo liceo in cui adattarsi.

Da segnalare, inoltre, la serie animata Castlevania: Nocturne, ambientata nella Francia in piena rivoluzione. L’aristocrazia ha stretto uno scriteriato patto con il terrificante Vampiro Messia. La strega Annette, quindi, si mette alla ricerca dell’ultimo discendente della famigerata stirpe di cacciatori di vampiri, perché possa capeggiare la resistenza. Sarà disponibile a partire dal 28 settembre 2023.

Inoltre le quattro stagioni di Preacher saranno disponibili su Netflix a partire dal 30 settembre 2023.

Contenuti

To Top