Fiere

Lucca Comics & Games inaugura il server Discord ufficiale

Lucca Comics Discord

Novità in casa Lucca Comics & Games per l’edizione in arrivo: nasce a partire da oggi, 7 settembre 2023, il server Discord ufficiale della manifestazione.
Sarà un luogo sicuro e inclusivo dove chiacchierare e giocare insieme nello spirito della celebrazione del claim di quest’anno, together, oltre che per festeggiare i 30 anni di Lucca Games.

Il nuovo canale permanente unisce una volta di più, quindi, la manifestazione e la sua community, restando nel segno del tema cardine di questa edizione, together.
E proprio insieme tutti gli appassionati del community event potranno ritrovarsi, muovendosi in un luogo inclusivo e sicuro in cui condividere pensieri, opinioni, emozioni oltre che giocare e conoscere più da vicino i volti che animano Lucca Comics & Games.

In occasione del trentennale di Lucca Games, quindi, i festeggiamenti passano anche da Discord: all’interno del server, infatti, trovano uno spazio apposito anche alcuni dei principali eventi di gioco come le Ruolimpiadi, il Torneo di Mastering, il Trofeo Grog, il Gioco Inedito, il Gioco dell’Anno e il Gioco di Ruolo dell’Anno.

Discord è l’applicazione di comunicazione gratuita che permette di utilizzare chat vocali, testuali e video per tenersi in contatto con la propria community, la cui popolarità è cresciuta sempre di più fino a portarla a diventare l’app di riferimento per il settore.
Disponibile su Windows, MacOS, Linux, iOS, iPadOS, Android e anche da browser, Discord è praticamente accessibile da chiunque.

All’interno del server Discord di Lucca Comics & Games, oltre ai già menzionati eventi, è possibile trovare anche canali dedicati ai giochi da tavolo, ai giochi di ruolo, ai giochi di miniature e a quelli di carte ma anche ai libri game, ai videogiochi e un canale miscellanea denominato off topic.
La chat vocale taverna, inoltre, permette di discorrere a voce degli argomenti più caldi del momento.

Non resta altro da fare, quindi, che unirsi al server e partecipare una volta di più alla community di Lucca Comics & Games. Il link d’invito lo trovate qui.

To Top