Videogames

Destiny 2: L’Eclissi – L’amico ritrovato

Destiny 2 è uno di quei titoli che lascio installato su qualsiasi piattaforma possibile e con il quale, sistematicamente, finisco a intrattenermi piacevolmente per ore e ore.

Il 28 febbraio 2023 è uscita la nuova espansione, L’Eclissi, e non mi sono fatto sfuggire l’occasione di tornare in campo. Ringrazio Bungie per la copia donatami per la stesura di questo articolo.

Recensione

L’Eclissi è il penultimo capitolo della Saga di Luce e Oscurità; in breve e senza spoiler, vi racconto giusto l’incipit: ci troveremo ad affrontare la Legione Ombra, impedendo l’apocalisse e cercando di fermare il Testimone e Calus, il suo nuovo discepolo.

Ovviamente, come per ogni espansione che si rispetti, ci sono tante novità che vi andrò a descrivere nel prossimo capitolo.

Aggiunte

Partiamo dalla nuova campagna, che potrà essere giocata in modalità leggendaria e questo offrirà sì una maggiore sfida ma anche un bottino migliore.

Un’altra interessante aggiunta, che cambierà il modo di giocare, è dato dalla nuova sottoclasse, Telascura (che, come dice la parola stessa, ha origine dall’oscurità), che conferisce ai Guardiani l’abilità di cambiare la realtà per scagliare potenti attacchi e fornisce anche un inedito strumento, ovvero il Rampino, che ci aiuterà nel movimento.

Neonuma è una nuova destinazione da raggiungere e in cui farmare: si trova su Nettuno ed è la base dei nostri nuovi alleati, i Solcanuvole, che faranno di tutto per difenderla dalla Legione Ombra.
La nuova attività che potremo affrontare qui, Sovraccarico terminale, ci porterà a respingere gli attacchi dei Cabal e dei Vex.

Dal 10 marzo 2023, sarà disponibile “La radice degli incubi“, una nuova incursione da sei Guardiani.

A proposito di attività da effettuare in compagnia, con L’Eclissi sono stati introdotti due nuovi sistemi per favorire le interazioni tra giocatori: gli Encomi, per elogiare i compagni di squadra al termine delle attività, e i Gradi di Esperienza, per comprendere da subito il livello di abilità e di esperienza di ogni giocatore.

È stato migliorato il sistema di personalizzazione delle dotazioni e delle modifiche per avere un controllo maggiore dell’equipaggiamento del proprio Guardiano che consente di salvare le dotazioni per poi selezionarle in pochissimo tempo.

L’edizione standard de L’Eclissi include l’espansione, il nuovo raid e la Stagione della Resistenza, mentre la versione con il Pass Annuale aggiunge le Stagioni 21, 22 e 23, una chiave che dà l’accesso a due nuove Segrete , lo sblocco del fucile automatico esotico Tempesta d’Argento Vivo con catalizzatore e il decoro, l’Astore Esotico e le Scorte Segrete di Rahool, che comprendono risorse esclusive offerte all’inizio di ogni stagione compresa una Lega Ascendente, dei Frammenti Ascendenti, un Messaggio Esotico, dei Moduli di Potenziamento e un elemento cosmetico esotico.

Infine, concludiamo con una informazione per tutti gli appassionati di farming (come il sottoscritto): i Guardiani inizieranno al livello di Potere 1600, il Soft Cap è fissato a 1750, il Powerful Cap a 1800 e l’Hard Cap a 1810.

Considerazioni

So che mi capita sempre di ripeterlo ogni volta, ma una nuova espansione di Destiny 2 è sempre il miglior momento per iniziare o reiniziare a giocare e L’Eclissi si configura come un ottimo punto di (ri)partenza.

Tra le novità più interessanti e stimolanti ci sono sicuramente Telascura e il Rampino, che fornisce un nuovo strumento per muoversi agilmente.
Neonuma, con i suoi neon, è un’inedita location che ricorda molto le ambientazioni cyberpunk, fantastica da vedere e da esplorare.

Insomma, per farla breve, il mio giudizio è positivo. Destiny 2 è come quell’amico/a delle superiori con cui avete condiviso i cinque anni di scuola: è sempre un piacere rivederlo/a sia che questo accada una volta ogni tanto, sia che avvenga più spesso.

L’Eclissi è disponibile per PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5.

Nerdando in breve

L’Eclissi è il motivo per (ri)giocare a Destiny 2.

Trailer

Contenuti

To Top