Altre nerdate

5 calendari dell’Avvento 2022 per veri nerd

Avvento Nerd 2022

Aspettando un Natale nerd

Ci siamo! È di nuovo quel periodo dell’anno! Il Natale è alle porte e cosa c’è di meglio, per aspettarlo, di un calendario dell’Avvento? I calendari dell’Avvento ci accompagnano giorno per giorno fino al Natale, regalandoci una casella al giorno da aprire per scoprire la sorpresa che si cela all’interno.

Se inizialmente dietro le porticine numerate si nascondevano solo dolciumi, con il passare del tempo le proposte sono cambiate in modo da incontrare i gusti più disparati. E allora, potevano forse mancare i calendari dell’Avvento a tematica nerd? Ce ne sono davvero di ogni tipo, qui ve ne suggeriamo 5 per il Natale 2022.

Per ii giocatore di ruolo

Per tutti gli appassionati di gioco di ruolo, è impossibile lasciarsi scappare un calendario dell’Avvento ad hoc. Noi vi consigliamo quello di Q-Workshop, lo stesso che ha acquistato il nostro Tencar (e che sarà protagonista nei prossimi giorni).
Proposto al prezzo di 59,00€ e caratterizzato da una grafica decisamente natalizia, il set contiene un dado diverso nascosto sotto ogni casellina numerata. All’interno troverete sicuramente l’intero set di dadi in versione natalizia, con due versioni del D4: nel classico e nel nuovo formato.
Inoltre è garantita anche una sorpresa in metallo!

Per gli amanti delle miniature

Tra le moltissime miniature disponibili sul mercato, bisogna riconoscere che quelle prodotte da Funko sono tra le più tenere e iconiche di sempre. Perché, allora, non arricchire la propria collezione con un calendario dell’Avvento che ci permetta di collezionarne una diversa ogni giorno? Le proposte che Funko realizza ogni anno spaziano in tutti gli ambiti, intercettando così tutti i gusti. Quest’anno potrete trovare le versioni The Office, Star Wars, Five Nights at Freddy’s, Harry Potter, Fortnite, Marvel Holiday e The Nightmare Before Christmas. Superfluo aggiungere che io vi consiglio proprio quest’ultima versione…

Per i costruttori visionari

Sono i mattoncini più amati e conosciuti di sempre e, nonostante il trascorrere degli anni continuano a rivestire un fascino intramontabile su moltissimi di noi. Stiamo parlando dei LEGO, naturalmente! Per far felice un amante dei LEGO, la soluzione migliore è proprio un calendario dell’Avvento a tema. E le proposte sono davvero tantissime: oltre ai classici set LEGO Friends e LEGO City, infatti, esistono anche le versioni brandizzate di Harry Potter, Star Wars, Guardiani della Galassia, Marvel Avengers. Non resta altro che scegliere in quale universo perdersi.

Per i Potterhead

Harry Potter è più che una passione, è un vero e proprio stile di vita. Sotto Natale sono moltissime le proposte magiche a tema -qualcuna è comparsa già nei precedenti consigli- ma, secondo me, l’idea definitiva per il calendario dell’Avvento a tema Harry Potter non può che essere l’Odd Socks Advent Calendar.
Se, come Dobby, pensate che i calzini non siano mai abbastanza, è questo il calendario che fa per voi! All’interno, 24 paia di calzini ispirati all’universo potteriano, uno per ogni giorno dall’inizio di dicembre al Natale. Un’idea davvero originale, realizzata su licenza ufficiale di Wizarding World e disponibile su Amazon.

Per un trucco fantasy

Infine, non dimentichiamo che cura di sé e mondo nerd vanno molto d’accordo e concludiamo proponendovi un calendario dell’Avvento a tema Game of Thrones realizzato da Makeup Revolution. Sebbene composto da soli 12 giorni, promette prodotti esclusivi ispirati all’iconico universo fantasy e tutto l’essenziale per realizzare un trucco a tutto tondo!
Lo troverete nelle principali profumerie italiane oltre che sul sito ufficiale del brand.

Contenuti

To Top