Fiere

Lucca Comics & Games 2022 – Cosa fare lunedì 31 ottobre

Luccacg2022

Se sarete a Lucca Comics & Games 2022, ecco alcuni spunti interessanti che potreste utilizzare da guida al vostro percorso in fiera lunedì 31 ottobre!

Comics

Grandi fan di Spider-Man e di X-Men, non potete perdervi lo Showcase del leggendario John Romita Jr, in cui l’autore racconterà la sua vita, mentre disegna!
L’appuntamento è al Si8, la Sala Tobino del Palazzo Ducale, dalle 10:30 fino alle 11:30!

Artisti e futuri fumettisti cercasi! Sempre alle 10:30, ma al Si9, l’Auditorium del Suffragio, diverse personalità della fumettistica italiana daranno risposta ai più grossi interrogativi che affliggono il fumettista in the making!

Se invece siete meno per i fumetti mainstream e più per l’originalità, probabilmente dovreste passare al Si7, l’Auditorium San Girolamo, dove Fumettibrutti intervisterà Percy Bertolini. Un talk all’insegna della “nuova” narrativa per immagini italiana. L’evento inizierà alle 13:30.

Games

Per i fan di Dungeons & Dragons il mitico Frank Mentzer terrà una conferenza su come migliorare l’esperienza al tavolo di gioco, concentrandosi sui giocatori, non sui dettagli del gioco. L’evento avrà luogo al Si4, Villa Gioiosa, alle 14:15.

Continuando la carrellata dei personaggi famosi, Darius Hinks, che scrive romanzi di Warhammer da oltre vent’anni, parlerà di come si tramutano dei giochi in romanzi, al Si3, la Sala Ingellis, alle 15:30.

In  Si2, Auditorium San Francesco, dalle ore 18:30 alle 20:30 sarà possibile assistere in anteprima alla proiezione del primo episodio della serie fantasy originale “Aletheia 3300 – Non svaniremo”. A seguire un talk e Q&A con CamiHawke, Guglielmo Scilla, Adriano Santucci e Martina Parmegian.

Altro

Se siete, come me, grandi fan dei jrpg, non potete perdervi l’incontro con Yoshitaka Amano. Al Si2, l’Auditorium San Francesco, dalle 11 sarà presente il maestro, per rispondere alle nostre domande sui mondi da lui creati, come quelli di Final Fantasy, Vampire Hunter D, Gathaman e Harruicane Polymar.

Al Si14, la Sala Incontro REC sarà presente Nolan Bushnell, fondatore di Atari e vecchia guardia dei videogiochi. Non si può perdere il panel in cui ci parla della sua vita e della sua carriera!

Imperdibile il concerto di Cristina d’Avena assieme ai Gem Boy alle 22:30, dentro alla Music & Comics Arena.

Contenuti

To Top