Altre nerdate

Book Clack – Ecco il club del libro di Nerdando!

Book Clack

Perché un club del libro?

Lo sapete, ci piace esplorare tutti gli ambiti della cultura nerd. E allora perché non ripartire dalle basi, dalla lettura di fumetti e la condivisione delle proprie impressioni?
È con questa idea di fondo che nasce Book Clack, il nostro club del libro su Discord moderato da me (con l’aiuto degli altri redattori di Nerdando appassionati di fumetto).

Nerdando è da sempre il luogo delle chiacchierate tra amici per scambiare pareri e punti di vista. Ci piace dare la nostra opinione, naturalmente, ma adoriamo sentire anche la vostra: un po’ come si fa in un book club, quando si condividono la lettura e le emozioni ad essa legate. E così nasce Book Clack, il nostro club del libro su Discord, in cui condividere ogni mese i pensieri su una lettura specifica.

Cosa leggeremo

Lo spunto è leggere (o rileggere) insieme capisaldi della graphic novel: titoli imperdibili, iconici e fondamentali per il mondo del fumetto internazionale. Leggeremo grandi classici stranieri e italiani, commentandoli insieme in real time. Ogni mese vi proporremo un titolo e, se vorrete, lo leggeremo insieme.

Si parte dai grandi classici ma l’obiettivo è spaziare in lungo e in largo: vi proporremo anche alcune novità che si preannunciano interessanti, con la speranza di aiutarvi a scoprire autori emergenti destinati a lasciare il segno.

Dove e come

Il cuore del Book Clack sarà il nostro canale Discord, dove troverete un’area dedicata in cui interagire liberamente. Ogni mese troverete gli step di lettura, fondamentali per garantire l’assenza di spoiler ai partecipanti: prima di cominciare, infatti, dividerò la lettura in settimane e capitoli, così che avanzeremo tutti nello stesso periodo. In questo modo cercheremo di procedere in pari, commentando di volta in volta i capitoli letti.

Il primo titolo

Il Book Clack apre i battenti a ottobre: la lettura selezionata è Batman – Il lungo Halloween. Un vero e proprio classico del fumetto, sicuramente adatto al periodo dell’anno! Su Discord trovate già gli step di lettura! Vi aspetto per leggere insieme!

Contenuti

To Top