Hearthstone

Assassinio al Castello di Nathria – Hearthstone e indagini

Lo scorso martedì 2 agosto è uscita la nuova espansione di Hearthstone, Assassinio al Castello di Nathria, la seconda dell’anno dell’Idra, iniziato qualche mese fa con Rotta per la Città Sommersa.

Vediamo, nello specifico, quali sono le novità introdotte: ricordano molto il genere giallo, d’altronde dovremo capire chi è il colpevole dell’omicidio di Sire Denathrius.

Luoghi – Un nuovo tipo di carta

Sono un nuovo tipo di carta che verrà aggiunto permanentemente nel mondo di Hearthstone. Ognuno di essi possiede un’integrità e, una volta attivati, ne consumano un’unità per attivare il loro effetto; occorrerà attendere un turno tra un’attivazione e l’altra.

Con Assassinio al Castello di Nathria, ogni classe avrà un proprio Luogo che rappresenta o un alibi o una potenziale scena del crimine.

Infusione – Una nuova abilità

È una abilità che presenta un numero: una volta che sono morti tanti servitori quanti sono indicati nel novero, viene attivata e la carta si trasforma visivamente e si potenzia.

A livello di lore, le carte con infusione bevono l’Animum dai servitori morti e, in questo modo, si fortificano.

Sospetti leggendari

In Assassinio al Castello di Nathria, ognuna delle dieci classi ha un potente servitore leggendario che è sospettato dell’omicidio di Sire Denathrius poiché si trovava nel luogo del delitto.

Da quante carte è composta

Assassinio al Castello di Nathria è composta da 135 nuove carte e, nello specifico, 10 per ognuna delle dieci classi di Hearthstone e 35 generiche, giocabili indipendentemente da quale sceglieremo.

Impressioni

Dopo qualche partita di test, trovo le nuove meccaniche introdotte da Assassinio al Castello di Nathria molto intriganti; allo stato attuale, mi risulta più facile inserire i Luoghi nel mazzo piuttosto che le carte con Infusione ma sono certo che qualche giocatore esperto riuscirà quanto prima a realizzare combo incredibili. Vi consiglio, allo stato attuale, di dare un’occhiata a HSReplay perché, ne sono certo, ne vedremo delle belle.

Anche tra le leggendarie ce ne sono alcune che ho già visto giocare e che potranno dire la loro nel nuovo meta.

Per ulteriori informazioni, vi consiglio di visitare questa pagina del sito ufficiale.

Contenuti

To Top