Film & Serie TV

Gli annunci Marvel Studios del San Diego Comic-Con

Marvel Studios ha sganciato la bomba.

Durante la presentazione dell’ormai mitica Hall H al San Diego Comic-Con, nella nottata fra 23 e 24 luglio è stato annunciato il piano per la cosiddetta Fase 6 dei prossimi prodotti Marvel, assieme a due trailer decisamente interessanti.

Per la maggior parte dei film e delle serie annunciate abbiamo solo un logo e qualche informazione, ma l’hype è altissimo e se conoscete almeno a grandi linee la storia dei fumetti, potete intuire dove andrà a parare questo grande universo condiviso.

La Saga del Multiverso

Lo avevamo intuito, adesso abbiamo la conferma: ci troviamo all’interno della Saga del Multiverso! Questo è il titolo ufficiale per la saga narrativa che segue gli eventi della Saga dell’Infinito finita con Endgame.

 

Ant-man and the Wasp: Quantumania

Questo è un titolo annunciato da tempo e di cui sappiamo già qualcosa, ma oggi abbiamo il primo poster che ci mostra per la prima volta un’immagine della variante di Kang che apparirà in questo film (la prima è apparsa come Colui Che Rimane nella prima stagione di Loki) e la prima apparizione di Stature, la prima degli Young Avengers mai apparsa nell’MCU.

La novità è senza dubbio l’annuncio del ruolo dato a Bill Murray: l’attore di Ghostbusters interpreterà M.O.D.O.K.! Non si è capito se si tratterà di un testone fluttuante e scorbutico, ma voglio sperare di sì.

 

Secret Invasion

La serie che parlerà dell’infiltrazione degli alieni mutaforma Skrull all’interno della società umana arriva a primavera 2023. Torneranno Nick Fury, Maria Hill, War Machine e lo Skrull Talos, direttamente da Capitan Marvel, insieme a nuovi personaggi interpretati da Olivia Colman, Emilia Clarke, Kingsley Ben-Adir e Christopher McDonald. Anche Martin Freeman torna dopo Black Panther nel ruolo di Everett Ross.

Il trailer è stato mostrato al Comic-Con, e quindi potremmo aspettarci di vederlo pubblicato nei prossimi mesi.

 

Guardiani della Galassia Vol 3

Peter Quill e i suoi compari tornano al cinema. Dopo i corti di I Am Groot che arriveranno il 10 agosto 2022 e dopo l’Holiday Special in arrivo questo Natale, i Guardiani torneranno in un’avventura che introdurrà l’Alto Evoluzionario e il cane spaziale Cosmo, interpretati rispettivamente da Chukwudi Iwuji e Maria Bakalova. Tutto lascia intendere che vedremo la storia d’origine di Rocket Raccoon.

 

Echo

La serie con Alaqua Cox uscirà nell’estate del 2023 e sono confermati Charlie Cox e Vincent D’Onofrio nei rispettivi ruoli di Matt Murdock/Daredevil e Kingpin!

 

Loki – Stagione 2

Un gradito ritorno che dovrebbe inserirsi completamente all’interno della Saga del Multiverso, con la presenza di almeno una delle varianti di Kang. Nell’estate 2023 vedremo quella che per ora è l’unica seconda stagione prevista per una serie MCU.

 

Blade

Il film con Mahershala Ali, che ha interpretato per la prima volta Blade con la voce fuori campo dell’ultima scena post-credits di Eternals, arriverà il 3 novembre 2023

 

Ironheart

La serie che vedrà protagonista Riri Williams arriva a Novembre 2023. Il personaggio interpretato da Dominique Thorne verrà però introdotto in Black Panther: Wakanda Forever (la trovate nel trailer in fondo a questo articolo!).

 

Agatha: Coven of Chaos

La Agatha Harkness di Wandavision, interpretata da una favolosa Kathryn Hahn, torna in una serie tutta sua della quale non sappiamo niente. Arriverà nell’inverno del 2023.

 

Daredevil: Born Again

La sorpresona dell’ambito serie TV. Charlie Cox torna dopo Echo e She-Hulk (guardate il trailer qua sotto!) in una serie dedicata all’Uomo Senza Paura composta da ben 18 episodi.

Daredevil tornerà a primavera 2024.

 

 

Captain America: New World Order

Il film già annunciato con protagonista Sam Wilson. Adesso sappiamo titolo e data di uscita: 3 Maggio 2024

 

Thunderbolts

Questo film era stato vociferato, ma oggi è arrivata la conferma. Il film sul gruppo di antieroi e criminali arriverà nelle sale il 26 Luglio 2024. Probabilmente, vedremo tornare diversi personaggi che abbiamo già incontrato e forse sappiamo pure chi guiderà la squadra: la Contessa Valentina Allegra de la Fontaine, comparsa in The Falcon and The Winter Soldier e in Black Widow ha iniziato a reclutare personaggi loschi, come Yelena Belova e US Agent. Chissà che l’Abominio (che rivedremo in She-Hulk) non si unisca a loro?

 

Fantastici Quattro

La prima famiglia Marvel torna al cinema, all’interno del MCU l’8 Novembre 2024. Ancora non si sa chi sia il regista o chi possa essere nel casting, anche se è decisamente improbabile che rivedremo John Krasinski nei panni di Reed Richards. Questo è il film che farà partire la Fase 6.

 

Avengers: The Kang Dynasty

E adesso la ciliegina sulla torta: tornano i film degli Avengers, entrambi nel 2025! Il primo è The Kang Dynasty, in arrivo il 2 Maggio 2025. Sarà la prima parte del finale della Saga del Multiverso. Il fatto che si parli di “dinastia” lascia pensare che l’origine fumettistica di Kang, legata al padre di Reed Richards, si rifletterà in qualche modo in questo film e chissà che non vedremo Franklin e Valeria Richards, fra i più potenti mutanti di sempre.

 

Avengers: Secret Wars

Se avete visto Doctor Strange nel Multiverso della Follia avrete sentito parlare di “Incursioni”. Questi fenomeni, nei fumetti, sono quelli che portano alle mitiche Guerre Segrete. Inutile dire che ci aspettavamo qualcosa del genere, ma sapere che si tratterà addirittura del capitolo finale di questa saga, beh… hype a tonnellate! Non si sa niente, ma a livello fumettistico, in questa saga il simbionte che diventerà Venom incontra per la prima volta Spider-Man e il Dottor Destino ha un ruolo fondamentale. Non vedo l’ora!

 

She-Hulk: Attorney At Law

Il trailer completo per la serie TV su She-Hulk è arrivato e sembra proprio che ricalcherà la serie a fumetti di Dan Slott del 2004, una delle più carine e interessanti del personaggio. Oltre a Wong e Abominio (che avevamo visto per un cameo in Shang-Chi) c’è un “diabolico” cameo proprio alla fine. La serie uscirà dal 17 agosto su Disney+

 

 

Black Panther: Wakanda Forever

Il trailer del seguito di Black Panther ha un impatto emotivo fortissimo, anche grazie a una gran bella cover di No Woman, No Cry e il tributo al compianto Chadwick Boseman è perfettamente integrato con gli assaggi della trama del nuovo film che introdurrà Namor il principe di Atlantide!

 

Una bella botta di annunci e contenuti! Voi cosa ne pensate? Qual è la serie o film che aspettate di più?

 

Contenuti

To Top