Fiere

Lucca Comics and Games 2022 – Cosa ci aspetta!

Lucca 2022

E anche quest’anno ci siamo arrivati, il momento della conferenza di con le novità per il Lucca Comics and Games 2022, eccitati? Io totalmente!

Di seguito, ecco le parti più interessanti della conferenza, tenutasi il 19 Luglio 2022 e presentata da Emanuele Vietina.

Le Novità

Tante sono le notizie trapelate da questo meeting, prima fra tutte che era presente il direttore della Toei Animation, Koichi Noguchi, personalità di spicco del settore anime giapponesi. In anteprima al Lucca Comics 2022 ci sarà il più grande evento in Italia riguardante One Piece RED, ultimo film della saga!

Lucca crea ringrazia la regione Toscana e il comune di Lucca, per il lavoro svolto durante il lockdown e per la ripresa della fiera l’anno scorso, sembra che il 2022 sarà la prima fiera come pre-covid.

Inoltre è stato annunciato che il tema di questo edizione è HOPE – SPERANZA, ripreso principalmente dal film della saga di Star Wars, A New Hope, ma anche legato a molte personalità del mondo Nerd, come Frodo o Katniss Everdeen o Superman!

Ted Nasmith ha creato il poster di Lucca 2022, Hope, Lady of the dawn, che trovate qui sotto

Per Rai Kids uscirà Dragonero, la prima serie animata di Bonelli editore! Inoltre Rai Gulp trasmetterà, alla fine di ogni giornata del festival, un recap della manifestazione!

Immancabile la presenza di POPSalani, che ha scelto Lucca per festeggiare, con una mostra, 160 anni di libri, cultura e fantasia (sono gli autori, per esempio, delle bellissime illustrazioni delle copertine italiane di Harry Potter o di Walt Disney).

Passiamo finalmente al gaming: 20 anni di CD Project Red si festeggeranno al Lucca Comics

Saranno presenti Chris Riddel, fumettista e vignettista estremamente famoso, Mirka Andolfo, international superstar del fumetto italiano e John Blance, maestro del fantasy distopico!

Altri ospiti saranno Chris Ware, John Romita JR (Attuale disegnatore di Spiderman)e Tracy Hickman.

Un paio di info su logistica e biglietti le trovate qui:

 

Contenuti

To Top