News

Akidragon Game Arena Trieste – L’inaugurazione con i più famosi del web!

Akidragon Game Arena

L’esperienza

Il 23 e 24 Aprile sarò a Trieste, per assistere all’inaugurazione della Akidragon Game Arena locata al centro commerciale “Il Giulia”.

“Non esiste, in Esports, una sala così all’avanguardia” dice Fabio Asinardi, co-founder di Gold Fox Gaming.

Non so se capite di cosa stiamo parlando, ma il livello è talmente alto che punta a diventare uno dei punti di riferimento del panorama Esports della nazione.

La partnership con E-Blue Gaming permette alla Game Arena di avere a disposizione 30 postazioni PC PRO, 4 simulatori Teleios (fighissimi simulatori di guida) e 4 simulatori KATWALK (quelli che ti permettono di camminare indossando il visore per la realtà virtuale, avete presente?). Un equipaggiamento senza precedenti!

Ovviamente non possono mancare gli incentivi per venire a visitare l’inaugurazione. 18 tra i più famosi streamer, youtuber, gamer e cosplayer saranno presenti e parteciperanno a diverse sfide nell’evento pubblico, che durerà entrambi i giorni!

Xiuder, Lele Giaccari, David Rubino, Mr. Flame, Ambra Pazzani e Leon Chiro sono solo alcuni degli ospiti presenti, che contribuiranno a rendere unica l’esperienza dell’inaugurazione.

Curiosi di scoprire come sarà questo evento così esclusivo? Seguite il mio viaggio sul profilo instagram di Nerdando!

Il Programma

Si parte sabato 23 aprile alle 15:30 con “La Tana del Goblin”, uno stand completamente dedicato ai giochi da tavolo. Alle 16 sarà la volta di “Gioca con il tuo Streamer”, spazio interattivo che permetterà ai fan di interagire e sfidare i loro beniamini. Freneh (380 mila follower su Twitch), Lele Giaccari (1.9 milioni di follower su TikTok) e Cousik (36 mila follower su Twitch) giocheranno a vari MiniGames con tre partecipanti estratti dal pubblico. Supergashbell (831 mila follower su YouTube e 71 mila su Instagram) scenderà nella pista virtuale di F1 2021 in una sfida che coinvolgerà fino a 32 partecipanti. David Rubino (116 mila follower su TikTok e 222 mila su Twitch) e Mr. Flame prenderanno parte a un Torneo 1v1 di FIFA22, insieme ad altri 8 giocatori. Chiudono la fila Xiuder (814 mila follower su Twitch e 316 mila su TikTok) e Chrinjottv (27 mila follower su Twitch) che si lanceranno in una battle royale Squad su Fortnite con altri 16 giocatori. Il sabato si chiuderà a notte inoltrata, con tutti gli 8 streamer impegnati in una sessione finale di F1 2021.

Dalle 14 alle 17 di domenica, la Game Arena sarà colorata dagli sgargianti travestimenti dei migliori cosplayer italiani, che saranno disponibili per foto e autografi con i fan: Elizabeth Rage (390 mila follower su Instagram), Leon Chiro (350 mila follower su Instagram), Ambra Pazzani (180 mila follower su Instagram) e Seshiria Sandy (10 mila follower su Instagram), saranno raffigurati in un graffito a tema “League of Legends” dal writer di fama internazionale Nauni69 e saranno presenti all’evento con i costumi di scena con i quali verranno impressi dall’artista.

Il gaming sarà protagonista della giornata sia con i tornei di Magic, organizzati da Ticket To Play Mestre a partire dalla mattina, che con le finali del torneo di Rocket League, trasmesse anche sul canale Twitch di un giocatore dal valore assoluto come Lauridis (100mila follower).

Durante l’evento, ci sarà anche modo di sfidare i limiti umani e battere record mondiali. Andrea Barone, in arte BeronZ (6.5 mila follower su Twitch), tenterà di stabilire il Guinness World Record per la più lunga sessione di freestyle mai realizzata, puntando ad arrivare a 38 ore consecutive di live.
La ricerca del record potrà essere seguita anche dai fan più temerari, i quali potranno incitare il freestyler in prima persona, presso la sala streaming della Game Arena.

Contenuti

To Top