News

State of Play 9 marzo: le novità su PlayStation

Ieri si è tenuto lo State of Play, la conferenza Sony in cui vengono annunciati i videogiochi che troveremo su PlayStation 4 e 5 nel breve periodo. Posto che potrete trovarlo interamente qui e che è durato solo una ventina di minuti, vi riassumo brevemente i titoli di punta annunciati.

Exoprimal

In un mondo post apocalittico, macchine e dinosauri si scontrano in Exoprimal, il nuovo titolo Capcom che vedremo sia su PS4, sia su PS5, nel 2023.

Ghostwire – Tokyo

Amanti dei giochi ambientati in oriente e dei toni horror e paranormali, Ghostwire-Tokyo sembra fare al caso vostro. Il titolo Bethesda, che vi porterà ad affrontare l’ignoto con una prima persona molto immersiva, sarà disponibile dal 25 marzo 2022.

Final Fantasy Origin: Stranger of Paradise

Se invece preferite il fantasy e i combattimenti con creature bestiali, forse potrebbe interessarvi la proposta di Square Enix. Final Fantasy Origin: Stranger of Paradise sarà disponibile dal prossimo 18 marzo sia su PS4, sia su PS5, ma la demo è già scaricabile adesso sul Play Station Store.

Forspoken

Sempre Square Enix, sempre bestie fantastiche, tutt’altro gioco. Forspoken sarà disponibile l’11 ottobre 2022 solo sulla console di ultima generazione, ma il titolo è già preordinabile.

Gundam Evolution

Disponibile da fine anno su entrambe le console più recenti, Gundam Evolution propone tre differenti modalità di gioco, in uno sparatutto in prima persona.

Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection

Se vi piace il retrogame, Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection è quello che fa per voi. La raccolta di 11 titoli arcade con protagoniste le quattro tartarughe mangiatrici di pizza vedrà la luce durante il 2022.

GigaBash

Sempre nel 2022 arriva anche GigaBash, disponibile sia su PS4 che su next gen.

Jojo’s Bizarre Adventure – All Star Battle

Se invece il vostro cuore appartiene ai picchia-duro vecchio stile, forse è giunta l’ora di far emergere l’otaku che è in voi: Jojo’s Bizarre Adventure – All Star Battle arriverà su ambo le console verso fine autunno.

Trek to Yomi

Questa primavera porta su PS4 e 5 anche Trek to Yomi, un interessante titolo con combattimenti, katane e alcune guest star.

Returnal: Ascension

Forse l’annuncio che ho trovato più interessante: alieni, tute integrali, armi da fuoco e mondi da esplorare. L’update 3.0 di Returnal: Ascension, sviluppato da Housemarque, sarà disponibile dal 22 marzo 2022, aggiungendo una campagna cooperativa e una nuova e intrigante modalità di sopravvivenza.

In conclusione

Prima di chiudere, ecco due preview delle prossime uscite Square Enix: The Diofield Chronicle e Valkyrie Elysium, presto su PS4 e 5.

The Diofield Chronicle

Valkyrie Elysium

Contenuti

To Top